KeyValue

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Il linguaggio OEL > OEL Library >

KeyValue

Returns an object made by key-value pair.

 

Function

KeyValue(Object key, Object value)

 

Input parameters

Name

Description

Type

Optional

key

Object to be used as key

Object

 

value

Object to be used as value

Object

 

 

Return Value

Value

KeyValuePair

 

 

Esempio

Esigenza: Le informazioni di base di un contatto rappresentano una lista di dati, aggiuntivi ai dati anagrafici, relativi ad una persona come ad esempio il numero di telefono, l'indirizzo email etc. Nelle informazioni base di un contatto occorre validare il contenuto della lista di informazioni che è possibile inserire nella scheda del contatto.

 

Descrizione: In una soluzione Jamio openwork è definito un dato strutturato denominato 'BasicContactInfo' che contiene un campo 'Type' di tipo numerico intero che rappresenta un controllo di tipo combobox utile a selezionare il tipo di informazione che viene inserita rispetto al contatto (indirizzo email, numero di telefono, etc). Per verificare che il valore inserito nel campo 'Type' appartenga ad una lista di valori  predefinita occorre definire una regola di validazione. La funzione List, inserita con la modalità espressione nella parte destra della regola, permette di controllare se il valore inserito nel campo 'Type' appartiene alla lista di valori specifici o è  nullo. La funzione KeyValue permette di specificare le coppie chiave-valore che compongono la lista.

 

L'affermazione Type di BasicContactInfo appartiene alla lista o è nullo List(KeyValue(0,'Select...'),KeyValue(1,'Email'),KeyValue(2,'Legal emal'),KeyValue(3,'Phone'),KeyValue(4,'Mobile phone'),KeyValue(5,'Fax'),KeyValue(6,'Istant messaging'),KeyValue(7,'Social network profile'),KeyValue(8,'Website')) deve essere vera