MergerSettingsWord

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Gli oggetti del mondo Jamio > I tipi strutturati >

MergerSettingsWord

Definisce le impostazioni da assegnare ad un file formato word (ad esempio le intestazioni e piè di pagina, le sezioni, etc.). Il tipo ad esempio è utilizzato nel metodo JoinWord del Plug Document Automation utile ad unire una lista di file formato word in un unico file. Il metodo JoinWord richiede in input dei file formato word che possiedono le impostazioni che si vogliono manipolare per ottenere il file di destinazione come da attese. Ad esempio se si vuole ottenere un file di destinazione con specifiche impostazioni di stile è necessario che i file word dati in input al metodo abbiano gli stili (ad esempio titolo1, titolo2, etc.) applicati al testo.

 

Il tipo è una struttura composta dalle seguenti proprietà:

 

Nome

Descrizione

Tipo

HeaderFooterOption

Rappresenta l'impostazione degli Header(s) e i Footer(s) del file di tipo word di destinazione rispetto alle impostazioni riportate nella lista dei file formato word di origine. Di default il valore di questa impostazione è Link. Nei file formato word le intestazioni e i piè di pagina della sezione corrente possono essere o meno legati alla sezione precedente.

HeaderFooterOption

ImportFormatMode

Permette di impostare lo stile del file di tipo word di destinazione rispetto agli stili riportati nella lista dei file formato word di origine.  Quando si importa un file formato word in un altro documento è possibile specificare cosa deve accadere in termini di stili, se dare priorità agli stili del file di origine o del file di destinazione.

ImportFormatMode

ListController

Permette di mantenere o meno la numerazione originale degli elenchi puntati e numerati del file di tipo word di destinazione. Assegnando al parametro valore true, si imposta di mantenere la numerazione originale degli elenchi. Assegnando al parametro il valore false, quando il parametro ImportFormatMode assume valore UseDestinationStyles , è possibile unire le liste (dove applicabile),reimpostando la numerazione delle liste del file sorgente, in maniera continuativa rispetto al file di destinazione.

Boolean

PageNumOption

Permette di impostare la numerazione del file di tipo word di destinazione. Nei file formato word i campi per la gestione dei numeri di pagine sono PAGENUM che identifica il numero della pagina e NUMPAGES che riporta il numero totali delle pagine del file. Il numero della pagina è influenzato dalla presenza dell'interruzione di sezione in un file di tipo word, nel momento in cui con l'interruzione di sezione viene ripresa la numerazione delle pagine. Il numero totale delle pagine del file word non è influenzato dalla presenza di interruzioni di sezioni. Nell'unione di due file di tipo word è possibile decidere se mantenere la numerazione originale, collegare in continuità la numerazione dei due file (non entrando nel merito delle impostazioni dei singoli file), rinumerare l'intero file.

PageNumOption

SectionStart

Permette di impostare l'interruzione di sezione del file di tipo word destinazione. Le sezioni di un file formato word offrono diverse possibilità per modificare l'aspetto del file, consentendo di separare le scelte adoperate in una sezione da quelle adoperate in un'altra sezione. Nell'unione di file formato word il punto di congiunzione di due file è a livello di sezione, il punto di unione specifico si verifica tra l'ultima sezione del file di destinazione e la prima sezione del file di origine.

SectionStart

UpdateFields

A seguito dell'unione di due file di tipo word potrebbe essere necessario effettuare l'aggiornamento massivo dei campi del file risultato dell'operazione di unione (indice, didascalie, ecc).Se impostato a true, implica l'aggiornamento automatico dei campi.

 

Boolean