Reference

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Il linguaggio OEL > Esempi pratici >

Reference

Esigenza: La nota spese è un documento che rappresenta la domanda di rimborso dei costi sostenuti, per conto dell’azienda, durante trasferte o eventi di rappresentanza. Nel processo di approvazione della nota spese occorre assegnare ad una variabile di processo Collaboratore il valore di una risorsa specifica.

 

Descrizione: In una soluzione Jamio openwork è definito un modello di Processo denominato 'Approvazione nota spese' che contiene una variabile di processo 'ReferenceCollaboratore' di tipo collegamento. Per assegnare alla variabile di processo 'ReferenceCollaboratore' il valore di una qualsiasi risorsa Jamio openwork si deve definire una regola di assegnazione che assegna alla variabile 'ReferenceCollaboratore' il collegamento alla risorsa. La funzione Reference, inserita con la modalità espressione nella parte destra della regola, restituisce il collegamento ad una risorsa. La funzione Reference può essere espressa con tre modalità di valori in input declinate negli esempi che seguono.

 

Esempio 1

Nel caso in cui si conosce solo l'url della risorsa la funzione Reference può essere richiamata come segue.

Assegna a ReferenceCollaboratore di Processo(Variabili) il valore di Reference(#processVariables.Fields['CollegamentoRisorsa'].Url)

 

Esempio 2

Nel caso in cui si conoscono il name e l'url della risorsa la funzione Reference può essere richiamata come segue.

Assegna a ReferenceCollaboratore di Processo(Variabili) il valore di Reference(#processVariables.Fields['CollegamentoRisorsa'].Name,#processVariables.Fields['CollegamentoRisorsa'].Url)

 

Esempio 3

Nel caso in cui si conosce il collegamento alla risorsa la funzione Reference può essere richiamata come segue.

Assegna a ReferenceCollaboratore di Processo(Variabili) il valore di Reference(#processVariables.Fields['NewCollaboratore'])