Importare un file Excel creando le nuove risorse dati corrispondenti

Sto cercando di importare un file Excel col servizio PlugSpreadsheetAutomation/Read. Se ho capito la documentazione, esso dovrebbe restituire un oggetto Dataset con i record letti, nel formato simile al seguente: DataSet(‘A1′,’codice’,’B1′,’descrizione’, ‘C1′,’produttore’,’A2′,’000001′,’B2′,’catena distribuzione’, ‘C2′,’Iveco’).
Come faccio ad estrarre i singoli campi da tale Dataset per creare una nuova risorsa dati in un’anagrafica estensione del tipo Dati? Presumo di utilizzare il servizio JamioResource/CreateResource, ma non riesco a passare i dati del Dataset.
Grazie

2 risposte

Luciano 14 October 2019

Scusate, intendevo dire “creare una nuova risorsa in una anagrafica per ogni riga letta nel file Excel”.

#1
Oriana Jamio Team 17 October 2019

Buonasera,
come riportato nella pagina http://instruments.jamio.com/knowledge_base/index.html?plugspreadsheetautomation.htm la finalità del plug SpreadsheetAutomation è quella di interrogare un foglio di calcolo per ottenere il risultato di una manipolazione complessa delle informazioni date in input. Quindi il foglio excel deve essere interpretato come uno strumento di calcolo o una tabella decisionale esposta come servizio nei confronti di Jamio in qualità di consumatore di tale servizio e non come contenitore di tabelle da importare. Premesso ciò, a fronte di un Dataset che contiene informazioni è possibile trasferirle in una risorsa tramite assegnazioni di una regola di business. In generale tutte le funzionalità di OEL utili a manipolare oggetti Dataset sono qui riportate http://instruments.jamio.com/knowledge_base/index.html?oel-library.htm
Spero di essere stata utile

#2
WordPress Image Lightbox