Visualizzazione elenchi con filtro

Salve, per la visualizzazione di un elenco è possibile allargare la possibilità di filtro a tutti i campi presenti nel dettaglio della risorsa? 

2 risposte

Grazia Jamio Team 24 July 2015

Quando si visualizza il contenuto di un catalogo, nella toolbar di Jamio On Stage è selezionabile l’azione Filtra: essa attiva l’editor dei filtri che consente di scegliere tutte le colonne che fanno parte della definizione del catalogo, anche quelle dichiarate nel modello nascoste, come soggetto del filtro.
Se si desidera filtrare su un particolare campo del modello di tipo è necessario aggiungerlo in quello di catalogo; per costruire un filtro sulle informazioni contenute in un campo lista del modello di tipo, è necessario riportare il contenuto delle sue righe in un campo scalare che deve essere riportato nella definizione del catalogo; infine, per definire un filtro sui campi che appartengono ad una struttura dati (collegamento, collegamento esteso o dato strutturato) è necessario aggiungere nel catalogo colonne con l’origine coincidente con i campi della struttura. 

#1
Silverio Jamio Team 24 July 2015

Per poter filtrare un catalogo su campi del dettaglio non visualizzati tra le colonne occorre comunque includere i campi su cui si vuole effettuare il filtro nella definizione del catalogo e renderli al più non visibili se non si vuole includerli tra le colonne. Su Jamio On Stage è possibile definire un filtro solo sulle colonne incluse nella definizione del catalogo.

#2
WordPress Image Lightbox