DatasetConversionOptions

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Gli oggetti del mondo Jamio > I tipi strutturati >

DatasetConversionOptions

Definisce le opzioni di conversione di un JSON o XML in un dato strutturato.

 

Il tipo è una struttura composta dalle seguenti proprietà:

 

Nome

Descrizione

Tipo

FieldRenaming

Dato strutturato utile a specificare come rinominare i campi del JSON o XML nel dato strutturato risultato. Ogni elemento del dato strutturato fieldRenaming ha come chiave il nome del campo JSON o XML e come valore il nuovo nome nel corrispondente dato strutturato. I campi non specificati nella mappatura dei campi hanno lo stesso nome presente nel dato strutturato e nel codice JSON o XML corrispondente.

DataSetValue

FieldMapping

Dato strutturato utile a specificare quali campi del JSON o XML devono essere riportati nel dato strutturato risultato indipendentemente dal livello della struttura. Ogni elemento del dato strutturato ha come chiave il nome dei campi del JSON o XML da restituire al primo livello del dato strutturato e come valore vuoto o un eventuale nuovo nome che si vuole assegnare all'elemento al primo livello nel dato strutturato restituito. Se il nome del campo del JSON o XML che si vuole estrarre è riportato in un percorso del JSON o XML occorre specificare come chiave l'intero percorso del JSON con i nomi dei campi separati da ":" . Se i valori sono null o vuoti implica che il nome non subirà modifiche; mentre un dato strutturato null o vuoto implica che restituirà tutti i campi del JSON o XML.

DataSetValue

DisableNilHandling

Indica se i valori {"@nil":"true"} devono essere convertiti in null. Se false i valori {"@nil":"true"} sono convertiti, altrimenti true.

Boolean

ValuesIfNull

Dato strutturato contenente i valori da assegnare ai campi del JSON o XML specificati se il relativo valore è null.

Ad esempio se valuesIfNull contiene due elementi:

- valuesIfNull["first_name"] = ""

- valuesIfNull["trim_user"] = false

Il dato strutturato restituito avrà:

- tutti i campi denominati "first_name" (a qualsiasi livello) valorizzati con "" invece di null

- tutti i campi denominati "trim_user" (a qualsiasi livello) valorizzati con false invece di null.

DataSetValue

FieldTypes

Dato strutturato utile a specificare il tipo dei campi del JSON o XML che devono essere riportati nel dato strutturato risultato. Ogni elemento del dato strutturato ha come chiave il nome dei campi del JSON o XML da restituire al primo livello del dato strutturato e come valore il tipo che si vuole assegnare all'elemento del dato strutturato restituito (ad es. Types.String, Types.Integer o Types.Datetime).

DataSetValue

FieldFormats

Dato strutturato utile a specificare il formato dei campi del JSON o XML che devono essere riportati nel dato strutturato risultato col tipo Datetime. Ogni elemento del dato strutturato ha come chiave il nome dei campi del JSON o XML da restituire al primo livello del dato strutturato e come valore il formato utile ad interpretare correttamente l'elemento del dato strutturato restituito. I formati esprimibili possono essere standard o personalizzati. E' possibile passare valore null.

Viene ignorato se il parametro FieldTypes non è specificato.

DataSetValue

CultureInfo

Stringa che rappresenta le informazioni culturali con cui trattare i valori di tipo data o numero (per il formalismo da utilizzare vedi CultureInfo code).

String