Definizioni Stripe

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  API di piattaforma > JamioPlug > JamioPlug StripeConnect >

Definizioni Stripe

Segue l'elenco delle entità Stripe utilizzate nei metodi del JamioPlug Stripe Connect:

 

Platform account: account di stripe di openwork.

Connected account: account di stripe di un elemento organizzativo (o identity) di Jamio afferente a un tenant qualsiasi, di responsabilità del cliente di Openwork (es. YOBI). L'elemento organizzativo o identity è chiamato Recipient.

AccountId: valore generato dalla procedura di creazione del connected account che consente con le chiavi di Openwork di operare sull'ambiente stripe del cliente

Customer è una entità stripe individuata con CustomerId, che descrive il soggetto che effettua il pagamento, a cui sono associati dei metodi di pagamento. Il customer è associato a una risorsa di Jamio, individuata con la "CustomerReference". L'associazione del CustomerId di Stripe con la customerReference viene impostata utilizzando il metodo CreateCustomer. La CustomerReference è una reference a una Identity.

Recipient: individua il ConnectedAccount di Stripe, che descrive il soggetto che riceve il pagamento. Il Recipient è associato a una risorsa di Jamio, individuata con la "recipientReference". Ad ora la recipientReference può essere una reference a una Identity o a un elemento organizzativo. Ogni recipient ha una configurazione associata che riporta recipientReference e l'accountId ottenuto su Stripe per abilitare il ConnectedAccount.

PaymentMethod, è una entità stripe, che descrive il metodo di pagamento. Il PaymentMethod è associato a una risorsa di Jamio, individuata con la "paymentMethodReference" che può essere associata a un Customer di Stripe.

SetupIntent: è una entità stripe, che descrive le credenziali di pagamento di un Customer da utilizzare per futuri pagamenti. Al SetupIntent non è associata alcuna risorsa Jamio. Dopo che il SetupIntent viene creato, deve essere associato ad un PaymentMethod.

Price: è una entità stripe, che descrive costo unitario, valuta, ricorsività di pagamento relativi a un prodotto/servizio. Al Price non è associata alcuna risorsa Jamio. Per rappresentare le sue proprietà si utilizza un Dataset.

Product: è una entità stripe, che descrive beni o servizi specifici da proporre ai Customer. E' possibile definire diverse versioni Standard e Premium dello stesso prodotto o servizio: ogni versione rappresenta un Product. L'associazione Product con il relativo Price è utilizzata per configurare i Collegamenti di pagamento e Abbonamenti.

Subscription: è una entità stripe, che descrive un pagamento ricorrente da parte di un customer verso un recipient, ogni sottoscrizione ha un itemList in cui sono inseriti i prodotti che devono essere pagati con il Price. Alla Sottoscrizione non è associata alcuna risorsa Jamio. Per rappresentare le sue proprietà si utilizza un Dataset.

Invoice: è una entità stripe, con cui un utente di jamio (il customer) effettua pagamenti verso un destinatario (recipient). Il pagamento può essere generato una tantum o in automatico, periodicamente, a partire da una Sottoscrizione. Alla Invoice non è associata alcuna risorsa Jamio. Per rappresentare le sue proprietà si utilizza un Dataset.

InvoiceItem: è una entità stripe, che descrive una riga della lista di elementi di una ricevuta di pagamento. All'InvoiceItem non è associata alcuna risorsa. Jamio Per rappresentare le sue proprietà si utilizza un Dataset.