<< Fare clic per visualizzazione il sommario >> Percorso: Jamio On Stage > Jamio On Stage Web > Cataloghi > Filtro rapido |
Per utilizzare il Filtro rapido, cliccare su Gestione filtri, quindi scegliere Filtro rapido. Una nuova finestra riporta l'elenco delle condizioni che è possibile impostare tramite il Filtro rapido che permette di effettuare una ricerca in modo standard impostando una condizione per ogni colonna del catalogo. Tale ricerca è non case-sensitive. Le condizioni verranno applicate congiuntamente, ovvero applicando l'operatore logico AND. A differenza di quanto accade per la funzione Crea filtro, per il filtro rapido non è necessario comporre le condizioni di ricerca in quanto in esso sono sempre presenti, in righe distinte precompilate, tutti i soggetti disponibili nella parte sinistra delle regole. La sua definizione è unica, precompilata per ogni catalogo e sempre disponibile. Per ogni riga del filtro rapido, attraverso il menù a tendina Seleziona criterio è possibile scegliere il predicato da applicare al soggetto. Il campo a destra permette di esprimere l'oggetto del filtro. Ogni condizione di filtro impostata può essere rimossa con l'apposito tasto backspace a fine riga. Per eliminare tutte le condizioni impostate, cliccare su Pulisci. Per applicare il Filtro rapido fare clic su Conferma.
Al pari degli altri filtri definiti con la funzione Crea Filtro, il filtro rapido può essere attivato o disattivato attraverso il box di selezione. Quando il filtro rapido è attivo, il tasto Gestione Filtri risulta evidenziato e riporta il numero di filtri applicati. Per modificare o eliminare il filtro rapido precedentemente costruito fare clic su Gestione filtri, posizionarsi con il mouse sul filtro rapido e scegliere dall’apposito menù la voce Modifica o Reset.
Il filtro rapido può essere mostrato in automatico all'apertura di un catalogo se in fase di modellazione è stata abilitata tale opzione.
Esempio filtro rapido