Identità built-in

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio openwork > Modellare l'organizzazione >

Identità built-in

In una qualsiasi Area di lavoro sono predefinite alcune identità, denominate Identità built-in o notevoli, il cui nome è composto con il nome dell'Area di lavoro.

 

Le Identità notevoli godono di speciali privilegi di accesso alle risorse e non possono essere cancellate o modificate.

 

[NomeArea] Administrator

Tale identità non è soggetta al controllo delle ACL ed ha accesso a tutte le risorse, inoltre per le Attività Utente il <<NomeArea>> Administrator riveste d’ufficio il ruolo di Business Administrator e viene inserito automaticamente nel gruppo dei Business Administrators dell'Attività Utente, pertanto, possiede tutte le autorizzazioni indipendentemente da quelle definite nei modelli. L'account associato all'identità Administrator non può essere definito come concorrente e ad esso è sempre garantito l'accesso all'area.

 

[NomeArea] Automation

Identità con cui vengono eseguiti i processi. A differenza del ruolo di Administrator, l'utente Automation è soggetto al controllo delle ACL. Se il progettista non ha impostato uno schema di autorizzazione specifico, l'utente Automation possiede i privilegi definiti sullo schema autorizzativo di default del servizio (Dati, Identità, Documento, etc.). Il dettaglio degli schemi autorizzativi di default è riportato nei relativi capitoli dei tipi personalizzabili. Ad esempio il dettaglio delle autorizzazioni applicate di default su risorse di tipo Dati è riportato qui.