Definire archivi di Template di Autocomposizione

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio Composer > Definire archivi di risorse >

Definire archivi di Template di Autocomposizione

La funzionalità Autocomposizione di un documento, consente di riportare, in campi specifici di un template di formato .pdf oppure .docx, le informazioni di risorse presenti sull’ambiente di esecuzione Jamio. Tramite il tool Jamio Composer è possibile associare ad un modello la definizione di un’autocomposizione, specificando il template di riferimento e le assegnazioni che valorizzano i campi unione del template con quelli della risorsa.

 

Inoltre è possibile anche programmaticamente, tramite flussi di processo con opportuni service task (GetFieldsReport), valorizzare i campi del template di riferimento recuperando le informazioni da più risorse di tipo diverso.

 

Il template di autocomposizione deve essere una risorsa della piattaforma Jamio; esso viene inserito in una soluzione procedendo come segue:

selezionare l’azione dalla toolbar: Home -> Inserisci archivio -> Archivio template;

il tool Jamio Composer aggiunge un archivio di risorse nominandolo come la tipologia selezionata. Ad esempio se è stato aggiunto un archivio di template esso sarà denominato Template. E’ possibile rinominare l’archivio attraverso l’azione Rinomina del menù contestuale;

selezionare l’azione dalla toolbar dell’editor attivato Aggiungi risorsa: il tool Jamio Composer aggiunge una riga all’elenco denominandola genericamente Risorsa;

specificare un nome identificativo per la risorsa appena aggiunta; Ad esempio "ContrattoAppalto".

specificare un eventuale descrizione della risorsa appena aggiunta;

specificare il percorso dove reperire il file .docx o .pdf che rappresenta il template di autocomposizione. E' possibile scegliere un file presente sul proprio file system oppure specificare il link ad un file raggiungibile attraverso indirizzo pubblico (ftp, http, etc.). Nel file scelto devono essere specificati i Merge Fields utili all'autocomposizione;

per utilizzare la risorsa appena definita come template di autocomposizione nei modelli personalizzati, occorre creare un alias, utilizzando l'apposito comando Crea Alias.

 

In fase di pubblicazione, la risorsa Template, così come è stata definita nel tool, viene creata nell’Archivio di Document Processing dell’ambiente di esecuzione.

 

Immagine14

Inserire un Archivio template