Jamio On Stage Mobile

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio On Stage >

Jamio On Stage Mobile

Jamio On Stage Mobile è un app per dispositivi iOS e Android disponibile sugli store Apple e Google Play.

Jamio On Stage Mobile è una applicazione universale in grado di “interpretare” qualsiasi configurazione applicativa gestita dai servizi Jamio openwork. Per accedere a Jamio on stage Mobile è necessario scaricare ed installare l'app di Jamio dallo store Apple o Google Play.

Al primo avvio dell'app occorre essere connessi ad internet al fine di creare una nuova connessione ad un’area Jamio openwork da cui l’app scarica tutti i modelli e le risorse disponibili. I successivi accessi all’app, in assenza di collegamento ad internet, potranno essere svolti anche in modalità offline. Specificare le credenziali di accesso ed il nome dell'Area e fare clic su Accedi per avviare la sessione di lavoro su Jamio on stage Mobile.

 

Screenshot_enter edit

Interfaccia di Jamio on Stage Mobile

 

Come impostazione iniziale, l'app effettua il collegamento all'indirizzo https://paas.jamio.com/jamio. Se l'area a cui ci si vuole collegare è disponibile su un  indirizzo Jamio openwork differente, utilizzare il tasto opzioni per specificare l'URL di destinazione e fare clic su Conferma. L'indirizzo di connessione a Jamio openwork viene fornita con le credenziali di accesso a Jamio openwork.

Impostazione indirizzo di connessione Jamio openwork

Impostazione indirizzo di connessione Jamio openwork

 

L'app Jamio on stage Mobile verifica la compatiblità con la versione della piattaforma Jamio openwork a cui ci si sta collegando ed invita l'utente interattivo a scaricare una versione differente dell'app dallo store qualora non compatibile. Per identificare l'app compatibile con la propria versione di piattaforma, occorre leggere i dettagli della stessa nella descrizione riportata nello store.

Jamio on stage Mobile, effettuato l'accesso, presenta il menù principale, composto dalle seguenti sezioni:

Sezione Info organizzative: sono qui riportati il nome dell'identità che ha effettuato l'accesso a Jamio on stage Mobile, la posizione organizzativa, l’ufficio di appartenenza e l’organizzazione in cui l’utente eventualmente è collocato. Al tap sulle informazioni utente è possibile consultare tutti i ruoli associati all'identità e cambiare il ruolo corrente.

Consulta: al tap riporta tutti  i cataloghi definiti nella soluzione, raggruppati per Categoria di destinazione indicata in fase di modellazione del catalogo nella sezione Proprietà di Jamio Composer. Alla scelta di un catalogo, viene mostrata nell'area centrale il dettaglio del catalogo;

Preferiti: permette di consultare rapidamente tutti gli elementi di Jamio openwork (risorse, cataloghi, modelli, etc.) contrassegnati come preferiti, organizzati per categorie.

Crea: permette di creare una nuova risorsa  a partire dai modelli di entità definiti con Jamio Composer.  Le risorse sono raggruppate per Categoria di destinazione indicata in fase di modellazione dell’entità nella sezione Proprietà di Jamio Composer. Al tap su una voce di menù nell'area centrale viene riportato il dettaglio della risorsa che si desidera creare.

Altre azioni: permette di consultare la lista dei modelli di processo definiti con Jamio Composer ed avviare manualmente i processi, raggruppati per Categoria di destinazione indicata in fase di modellazione del processo nella sezione Proprietà di Jamio Composer.

Documenti in lavorazione: visualizza nell'area centrale tutte le risorse di tipo Documento la cui creazione risulta non terminata e quindi non possiedono una versione. In questo catalogo sono visibili i soli documenti di cui l’utente è editor. Sono qui disponibili le bozze di documenti mai pubblicati e quindi documenti che non possiedono ancora una versione e le copie di documenti già pubblicati e che possiedono una versione corrente.

Amministrazione documenti: visualizza nell'area centrale tutte le bozze delle risorse di tipo Documento di cui l'utente autenticato è amministratore ovvero possiede il permesso di Amministrazione documenti e quindi può delegare la lavorazione della bozza ad un altro utente. Sono qui disponibili le bozze di documenti mai pubblicati e quindi documenti che non possiedono ancora una versione e le bozze di documenti già pubblicati e che possiedono una versione corrente.

Il catalogo dei Amministrazione documenti riporta per i documenti di cui l'utente dispone del permesso Amministrazione documenti il nome della bozza del documento, la sua descrizione, la data in cui è stata creata la bozza tramite azione Check-out, i riferimenti dell'utente che ha effettuato il Check-out, la data dell'ultima modifica apportata alla bozza ed i riferimenti dell'utente che ha apportato l'ultima modifica alla bozza.

Notifiche: visualizza nell'area centrale tutte le notifiche che Jamio openwork ha inviato all’utente autenticato

Attività: visualizza nell'area centrale tutte le attività in attesa di lavorazione assegnate all’utente autenticato. Nel dettaglio sono qui consultabili tutte le attività per cui l’utente appartiene all’insieme degli esecutori.

Supervisione attività:  visualizza nell'area centrale tutte le attività utente su cui l’utente autenticato è abilitato a svolgere operazioni di gestione (ad esempio sospendere un task e riattivarlo successivamente). Nel dettaglio sono qui consultabili tutte le attività per cui l’utente appartiene all’insieme degli amministratori.

Cambio area: riporta tutti i domini applicativi Jamio a cui l’utente autenticato ha accesso con le proprie credenziali. Selezionando un area specifica si effettua il cambio di dominio applicativo con conseguente aggiornamento delle informazioni riportate a video.

Cambio password: permette di modificare la password di accesso a Jamio openwork, nel rispetto dei criteri imposti dall'amministratore.

Informazioni utente: permette di visualizzare le informazioni di profilo dell’utente, ovvero quanto riportato nella risorsa di tipo Identità ad esso associata.

Impostazioni: riporta la versione di Jamio on Stage Mobile che si sta utilizzando e le impostazioni:

oModalità Esperto: toggle utile ad attivare/disattivare la visualizzazione dell'interfaccia di Jamio on stage Mobile dedicata ai progettisti delle soluzioni Jamio openwork. Tale modalità si differenzia dall'utilizzo standard dell'interfaccia di Jamio on stage poiché riporta informazioni di dettaglio (come ad esempio il dettaglio degli errori di validazione dei campi nelle form) utili ai progettisti per lo sviluppo di una soluzione.

oTouch ID: funzionalità utilizzabile sui dispositivi mobile Apple che dispongono di  tecnologia touch id. Consente di accedere alla app di Jamio openwork previa autenticazione attraverso impronta digitale.

Gestione offline: toggle utile ad attivare/disattivare la modalità offline dell’app di Jamio.

Informazioni applicazione: riporta la Privacy Policy, i termini, le condizioni di utilizzo e i riferimenti di Jamio openwork.

Tasto Esci: consente di effettuare il logout dall'applicazione.

IMG_0074