<< Fare clic per visualizzazione il sommario >> Percorso: Jamio openwork > Gestione documentale > Ciclo di vita del Fascicolo |
Le risorse di tipo fascicolo sono deputate a aggregare documenti, oppure altre risorse di tipo fascicolo. Non è consentito aggregare in un fascicolo risorse di tipo diverso ovvero aggregare in un fascicolo sia documenti che altri fascicoli. Ogni Risorsa Jamio openwork istanza di un modello di tipo fascicolo segue il ciclo di vita previsto per la gestione dell'informazione.
Tramite l’azione Chiudi (azione CloseAggregation) si determina la chiusura del fascicolo ovvero si rende il fascicolo non più utilizzabile per contenere altre risorse, siano esse documenti o fascicoli. L'azione CloseAggregation determina la chiusura di tutti i fascicoli in esso contenuti.
L’azione Riapri (action OpenAggregation) riapre un fascicolo ovvero rende nuovamente utilizzabile un fascicolo precedentemente chiuso.
L’azione Esplora (azione Explore) consente di esplorare il contenuto di un fascicolo, cioè le risorse ad esso associate, siano esse documenti o fascicoli. Se un fascicolo risulta associato ad un altro, tramite l’azione Sposta (azione Move) è possibile selezionare un nuovo fascicolo di destinazione per esso e spostarlo.
L'azione Elimina (azione Delete) determina l'eliminazione della risorsa di tipo fascicolo e di tutte le risorse documenti o fascicoli in esso contenute. Oltre le note condizioni che limitano l’eliminazione di una risorsa, vi sono ulteriori condizioni che non consentono l’eliminazione di un fascicolo:
•la presenza nel fascicolo di documenti in check-out;
•l'impossibilità di cancellare un fascicolo in esso contenuto;
•l'impossibilità di cancellare un documento in esso contenuto.