<< Fare clic per visualizzazione il sommario >> Percorso: »Nessun percorso su questo livello« Jamio openwork |
Le componenti principali della piattaforma Jamio openwork sono:
•Jamio Composer, l’applicazione di authoring utilizzata dai progettisti per modellare le soluzioni applicative Jamio, denominate Jamioware, e gestirne il deploy in un'Area di lavoro;
•Jamio services, l’insieme dei servizi applicativi Jamio, disponibili in cloud;
•Jamio On Stage, l’interfaccia universale per gli utenti finali di accesso alle funzionalità esposte dai Jamioware registrati in un'Area di lavoro;
•Jamio Admin Console, l'applicazione utilizzata dagli amministratori di un'Area di lavoro.
L’ecosistema Jamio Openwork
Jamio on stage è disponibile sia in versione web (utilizzabile con la maggior parte dei browser) che mobile (disponibile per dispositivi iOS e Android).
Grazie a Jamio on stage non è necessario creare e gestire applicazioni diverse per ogni Jamioware: Jamio on stage consente di accedere a tutte le funzionalità configurate su un'Area di lavoro, da un'unica applicazione.
Jamio On Stage è realizzata orchestrando delle componenti di interfaccia elementari, denominati Jamio Widgets, secondo paradigmi di navigazione standard predefiniti. Questo approccio, a scapito di una elevata personalizzazione del front-end finale, consente l’immediato avvio in produzione di un Jamioware ed è pertanto denominato High Productivity.
E’ possibile comunque accedere a tutte le funzionalità di un Jamioware tramite servizi web utilizzando le API Rest OpenAPI. Questo modello consente il controllo completo della soluzione di front-end finale a scapito della velocità di avvio in produzione, ed è denominato pertanto High Control.