<< Fare clic per visualizzazione il sommario >> Percorso: »Nessun percorso su questo livello« Jamio Admin Console |
Jamio Admin Console è il pannello di amministrazione della piattaforma Jamio openwork, utile alla configurazione e al controllo di una specifica Area da parte degli Amministratori dell’Area e dei Configuratori dell’Area. Per accedere alla console, si deve digitare nel browser web il seguente link:
https://paas.jamio.com/adminconsole/
ed inserire nome utente, password e nome area con cui si ha accesso a Jamio openwork.
In Jamio Admin Console sono disponibili le sezioni:
•Hompage: riporta le proprietà principali dell'Area, i link utili e le novità di Jamio openwork.
•Dashboard: mostra informazioni sullo stato attuale di utilizzo dell'Area; in particolare, dati sugli utenti definiti nell'Area, lo storage utilizzato e le risorse gestite suddivise per servizi applicativi ed il numero di processi consentiti in esecuzione contemporanea e dei processi avviabili in un mese (accessibile solo agli utenti che appartengono ai gruppi SuperAdministrators, Administrators o Configurators).
•Registro Consumi: riporta il catalogo dei consumi registrati sull'Area (accessibile solo agli utenti che appartengono ai gruppi SuperAdministrators, Administrators o Configurators).
•Account: riporta il catalogo degli Account definiti nell'Area (accessibile solo agli utenti che appartengono ai gruppi SuperAdministrators o Administrators). Attraverso le azioni del catalogo è possibile eliminare e disabilitare un account.
•Sessioni attive: mostra l'elenco di tutti gli utenti collegati all’Area Jamio openwork a cui si è connessi. Attraverso le azioni del catalogo è possibile terminare la sessione di un utente specifico. Corrisponde al catalogo Sessioni attive disponibile in Jamio on stage Web (accessibile solo agli utenti che appartengono ai gruppi SuperAdministrators o Administrators).
•Registro Sessioni: mostra l'elenco delle sessioni registrate sull'Area (accessibile solo per utenti che appartengono ai gruppi SuperAdministrators, Administrators o Configurators).
•Configurazioni plug: riporta il catalogo delle configurazioni esistenti nell'Area, permette di gestirne il ciclo di vita e i permessi (accessibile solo agli utenti che appartengono ai gruppi SuperAdministrators o Administrators e all'identità Automation). Se una configurazione è definita esplorabile, è possibile visionarne il contenuto a partire da questo catalogo, tramite l'azione sulla riga di catalogo Esplora. E' possibile esportare in un file .Json la definizione della configurazione per poterla eventualmente importare in un altro tenant.
•Credenziali: riporta il catalogo delle Credenziali attivate sull'Area (accessibile solo agli utenti che appartengono ai gruppi SuperAdministrators o Administrators e all'identità Automation). Attraverso le azioni del catalogo è possibile eliminare o consultare il dettaglio di una Credenziale.
•Registro dei documenti in conservazione: riporta l’elenco delle risorse Jamio mandate in conservazione e il loro stato, il catalogo è accessibile a tutti gli utenti, ma le informazioni visibili sono ulteriormente filtrate in base alle autorizzazioni settabili in fase di configurazione del servizio. E' possibile esportate in un file .CSV il contenuto del registro.
•Integrazioni: sezione in cui è possibile effettuare il download del descrittore swagger dei modelli Jamio personalizzati registrati nell’Area e dello swagger general purpose, utili per l'utilizzo delle API Rest OpenAPI (accessibile solo agli utenti che appartengono ai gruppi SuperAdministrators, Administrators o Configurators).
•Organizzazioni: riporta l'elenco delle Organizzazioni definite nell'area, permette di visualizzarne il diagramma e di gestirne il ciclo di vita e i permessi, il catalogo è accessibile a tutti gli utenti, ma le informazioni visibili sono ulteriormente filtrate in base ai permessi assegnati ai singoli utenti. E' possibile esportate in un file .json un'intera Organizzazione e crearne una nuova a partire da questo file.
•Gestione Job: riporta l'elenco dei job in esecuzione (accessibile solo agli utenti che appartengono ai gruppi SuperAdministrators o Administrators e all'identità Automation). La colonna Stato contiene informazioni sull'esecuzione del job, se completato, sospeso o in stato di errore. I Passi totali indicano il numero totale di elementi da elaborare, i Passi eseguiti rappresentano il numero di elementi elaborati al momento della consultazione del catalogo, In errore è la colonna che contiene il numero di elementi per i quali l'elaborazione ha restituito un errore o non elaborati in caso di interruzione del job..
•Impostazioni: sezione in cui gli utenti possono effettuare il cambio lingua e, per quelli che sono amministratori di più Aree, effettuare il cambio area, scegliendo tra quelle a cui hanno accesso.