Gruppi built-in

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio openwork > Gestione dell'Organizzazione >

Gruppi built-in

In una qualsiasi Area di lavoro sono predefiniti alcuni gruppi, denominati Gruppi built-in o notevoli, il cui nome è composto con il nome dell'Area di lavoro.

Un gruppo notevole non può essere cancellato, disabilitato, rinominato e non è possibile creare altri gruppi con lo stesso nome di un gruppo notevole.

Le identità che appartengono ad un gruppo notevole godono di speciali privilegi di accesso alle risorse.

In ogni Gruppo built-in è sempre inserito l'utente Administrator e non può essere rimosso dai gruppi, nè rinominato.

 

[NomeArea] Administrators

Gli utenti che appartengono al gruppo Administrators hanno privilegi di amministratore sull'area Jamio openwork (per es. accedono a tutti i cataloghi amministrativi o possono pubblicare e registrare una soluzione sull'area). Il gruppo <<NomeArea>> Administrators non può essere rimosso, rinominato o disabilitato. Tutti gli utenti che appartengono al gruppo Administrators, a meno dell'utente Administrator, sono soggetti al controllo delle ACL quando accedono alle risorse e alle funzionalità di amministrazione dell'Area.

 

[NomeArea] Configurators

Gli utenti che appartengono al gruppo Configurators possono accedere all'area ed esplorarne i repository al fine di abilitare/disabilitare le estensioni o impostare gli scenari autorizzativi dalla sezione risorse online di Jamio composer. Inoltre possiedono permesso di lettura sui gruppi definiti nell'area. Il gruppo dei Configurators è predisposto per una futura distribuzione di permessi e funzionalità delle nuove versioni di Jamio openwork.

 

[NomeArea] Designers

Gli utenti che per definizione appartengono al gruppo Designers possono accedere all'area a cui appartengono ed esplorarne i repository. Il gruppo dei Designers è predisposto per una futura distribuzione di permessi e funzionalità delle nuove versioni di Jamio openwork.com'era la frase

 

[NomeArea] Organization Managers

Gli utenti che appartengono al gruppo Organization Managers posseggono il permesso di ApplicationAdministration, che permette la creazione, la pubblicazione, la modifica, l'eliminazione di un'Organizzazione (tramite Jamio Admin Console), visualizzarne il report di pubblicazione, gestire e distribuire i permessi sulla struttura organizzativa e qualsiasi operazione sugli elementi organizzativi e gli Incarichi (Creazione, Configurazione permessi, Rispecializzazione, Lettura, Modifica, Cancellazione, Visualizzazione in catalogo) tramite Jamio on Stage. Inoltre, hanno accesso a tutte le risorse di tipo organizzativo, indipendentemente dallo scenario autorizzativo applicato. E' implicita la possibilità di editare i metadati per gli utenti che vi appartengono.

Il gruppo <<NomeArea>> Organization Managers non può essere rimosso, rinominato o disabilitato, inoltre, l'utente denominato Administrator in esso contenuto non può essere rimosso dal gruppo.

 

[NomeArea] Super Administrators

Gli utenti che appartengono al gruppo Super Administrators hanno privilegi di amministratore sull'area Jamio openwork (per es. accedono a tutti i cataloghi amministrativi o possono pubblicare e registrare una soluzione sull'area). Il gruppo <<NomeArea>> Super Administrators non può essere rimosso, rinominato o disabilitato. Tutti gli utenti che appartengono al gruppo Super Administrators hanno accesso a tutte le risorse, indipendentemente dallo scenario autorizzativo applicato, vengono anche inseriti automaticamente nel gruppo dei Business Administrators di eventuali Attività utente, pertanto, possiedono tutte le autorizzazioni, indipendentemente da quelle definite nei modelli.