<< Fare clic per visualizzazione il sommario >> Percorso: Jamio Composer > Modellare un catalogo > Definire colonne di tipo immagine |
E’ possibile definire in un catalogo una o più colonne di tipo immagine. L'immagine riportata nella colonna di un catalogo può essere impostata dal progettista o in alternativa corrisponde ad un'immagine di cui dispone la piattaforma per oggetti specifici. In entrambi gli scenari, il nome della colonna che deve riportare l'immagine deve avere il prefisso IMG. In un catalogo si possono inserire una o più colonne di tipo immagine, tutte identificate dal prefisso IMG seguito dal nome specifico della colonna (ad esempio IMG, IMG_Stato, IMG1, etc).
Gli oggetti di piattaforma che possiedono un'immagine proprietaria sono il SendingStatus e il SendingDirection. Entrambe le proprietà riportate in catalogo come origine della colonna, con nome con prefisso IMG (ad esempio IMG_SendingStatus e IMG_SendingDirection), mostrano in Jamio on stage Web delle immagini predefinite di piattaforma.
Per creare colonne immagine in un catalogo che mostrano immagini impostate dal progettista occorre:
•Avere nella definizione del tipo personalizzato un campo collegamento a cui è associato nel layout un controllo di tipo immagine (Image);
•Inserire nel catalogo una colonna con nome con prefisso IMG ed Origine il campo di tipo collegamento, del modello personalizzato, che contiene risorse di tipo immagine.
Modellazione catalogo con colonna di tipo immagine
Nella visualizzazione del catalogo in Jamio on stage Web, la colonna che ha come origine dati il collegamento ad una risorsa di tipo immagine, mostrerà in automatico l'immagine referenziata centrata e ridimensionata. Per ogni riga del catalogo, in corrispondenza della colonna che riporta l'immagine, sarà mostrato in automatico un tooltip che riporta la proprietà Name della risorsa referenziata. Nel caso in cui non è necessario effettuare delle ricerche sulla suddetta proprietà, basterà disabilitare il flag ''Filtrabile'' dalla definizione del catalogo in Jamio composer.
Nella visualizzazione del catalogo in Jamio on stage mobile è possibile specificare una sola colonna di tipo immagine.
Catalogo con colonna di tipo immagine visualizzato in Jamio on stage Web