Definire un catalogo proiezione di un tipo base

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio Composer > Modellare un catalogo >

Definire un catalogo proiezione di un tipo base

Un catalogo proiezione di un tipo base consente di raggruppare in un unica vista tutte le risorse personalizzate con lo stesso tipo base, ad esempio tutte le risorse personalizzate con modelli di tipo base dati. Ad esempio in una soluzione sono definiti due modelli personalizzazione del tipo dati: richiesta di ferie e richiesta straordinario. Se si vuole ottenere un catalogo denominato Tutte le richieste occorre scegliere come proiezione del catalogo il tipo Dati.

 

In fase di definizione delle colonne del catalogo come origine delle colonne, sarà possibile scegliere tra le proprietà del tipo base scelto come tipo di proiezione. Se si desidera ampliare la scelta dei campi di origine oltre quelli previsti dal base, occorre cliccare sul nome del tipo e scegliere l'opzione in basso a sinistra Arricchisci definizione. Una nuova finestra permette di scegliere tra i tipi personalizzati presenti in soluzione. E' così possibile aggiungere ai campi definibili come sorgente anche i campi specifici del tipo personalizzato scelto.

 

In fase di esecuzione il catalogo mostrerà una cella vuota in corrispondenza delle colonne con origine campi non applicabili poiché appartenenti ad altre tipologie di risorse. In Jamio on stage, i cataloghi proiezione di un tipo base, non riportano l'azione Crea.