<< Fare clic per visualizzazione il sommario >> Percorso: Jamio Composer > Modellare un catalogo > La sezione Etichette |
Procedendo con la modellazione di un catalogo, è possibile definire un foglio di Etichette che verranno utilizzate ai fini della localizzazione del catalogo stesso.
Le etichette dei cataloghi verranno utilizzate per mostrare il nome della colonna corrispondente su Jamio On Stage, che altrimenti assumerebbe il valore del campo Nome specificato nella sezione definizione.
Clicca qui per comprendere meglio cosa sono le Localizzazione ed Etichette.
Per poter aggiungere o eliminare una nuova localizzazione o una nuova etichetta, è possibile utilizzare gli appositi tasti definiti sulla toolbar della scheda di progettazione del catalogo. Le etichette possono essere inserite solo dopo l'inserimento di una localizzazione.
Toolbar definizione nuove etichette
Per prima cosa, deve essere creata una Localizzazione che specifica la lingua a cui afferiscono le etichette in essa definite.
Definizione localizzazione che conterrà il foglio etichette
Successivamente, è possibile procedere con la definizione delle relative etichette cliccando su Aggiungi che permette di inserire una nuova etichetta e per essa specificare il valore del suo placeholder e del suo testo.
Per eliminare un'etichetta, selezionarla e cliccare su Rimuovi. I comandi riportati sono disponibili anche da menù contestuale accessibile con il tasto destro sulla riga della singola etichetta.
Esempio etichetta per un modello di catalogo
Qualora un'etichetta venga aggiunta ad una localizzazione, questa verrà riportata automaticamente nell'elenco di etichette delle altre localizzazioni definite per l'Attività Utente. Se si aggiunge una nuova etichetta per una lingua e questa non risulta essere valorizzata o qualora ci siano elementi della modellazione che richiamano la suddetta etichetta non definita, il tool Jamio composer, in fase di validazione, riporterà un warning tra i messaggi di validazione.
Le Etichette definite in questa sezione possono essere utilizzate ai fini della localizzazione delle colonne di un catalogo.