<< Fare clic per visualizzazione il sommario >> Percorso: Jamio Composer > Definire archivi di risorse > Importazione archivio |
In Jamio Composer, oltre alla modalità di definizione di un nuovo archivio tramite il menù Home -> Importa archivio, vi è la possibilità di procedere con l'importazione di archivi già definiti in altri Jamioware (Importa da file) o disponibili in un area Jamio openwork (Importa da archivio online).
Importazione archivio
L'opzione Importa da file consente di esplorare il file system e scegliere un archivio creato in una soluzione Jamio openwork presente sul computer. L'opzione Importa da archivio online consente di esplorare il repository di Model dell'area Jamio openwork e scegliere tra i fogli di risorse in esso disponibili.
Una volta scelto il file o l'archivio online, Jamio Composer mostrerà un riquadro indicante l'archivio che verrà importato ed il numero di risorse in esso contenute, dando la possibilità al progettista di poter proseguire o meno con l'importazione:
Import Archivio
Cliccando su Aggiungi alla soluzione, nella sezione Archivi della soluzione sarà disponibile l'archivio di risorse importato. Se le risorse dell'archivio possiedono un modello associato, esso non sarà importato nella soluzione ed in fase di validazione sarà mostrato al progettista un messaggio di errore che richiede di associare un modello alla risorsa specifica. Se nella soluzione è già disponibile il modello associato alla risorsa, esso sarà associato in automatico alla risorsa importata.