<< Fare clic per visualizzazione il sommario >> Percorso: Jamio Composer > Impostazioni Jamio composer |
Prima di effettuare la pubblicazione e registrazione, come operazione preliminare, è necessario definire la connessione corrente ad un dominio applicativo Jamio openwork attraverso la sezione Impostazioni.
Cliccando su Gestisci connessioni si aprirà una finestra che consente di aggiungere una nuova connessione specificando i seguenti parametri:
•nome connessione: identificativo della connessione che sarà poi indicato in fase di pubblicazione e registrazione come destinazione dell’operazione;
•indirizzo dominio: ambiente pre-configurato a disposizione per l’esecuzione delle soluzioni applicative è raggiungibile attraverso un URL o indirizzo web presentando opportune credenziali. L’insieme di queste informazioni viene fornito all’atto della richiesta di un ambiente di esecuzione dedicato. Se l’ambiente di esecuzione è disponibile sulla Jamio Paas l’indirizzo di dominio da inserire è https://paas.jamio.com/gateway;
•repository: repository di autenticazione da utilizzare per effettuare l’accesso al dominio;
•nome utente: nome utente con cui accedere al repository;
•status: indicazione dello stato di accesso, online oppure offline.
Finestra di gestione connessione ad un dominio applicativo Jamio openwork
Una volta chiusa tale finestra, il campo Connessione corrente riporterà automaticamente il nome della connessione inserita.
Definizione connessione corrente su Jamio composer
Oltre all'inserimento della connessione su cui si intende pubblicare e registrare il Jamioware, è possibile anche definire la lingua di Jamio composer tra italiano o inglese e il salvataggio automatico. Di default quest'ultimo non è attivo, diversamente è possibile scegliere tra diverse opzioni temporali che effettuano il salvataggio automatico nella cartella dove il Jamioware è ospitato.