<< Fare clic per visualizzazione il sommario >> Percorso: Jamio Composer > Localizzare una soluzione |
In fase di modellazione, è possibile definire un foglio di Etichette che verranno utilizzate ai fini della localizzazione della soluzione stessa.
Le Etichette qui definite possono essere poi associate nelle sezioni Proprietà Tipo e Proprietà Catalogo, al fine di localizzare Nome destinazione e Categoria di destinazione.
Per poter accedere al foglio di etichette, è necessario cliccare sulla voce Etichette nella scheda Visualizza.
Sezione Etichette di soluzione
Per prima cosa, deve essere creata una Localizzazione che specifica la lingua a cui afferiscono le etichette in essa definite.
Definizione localizzazione che conterrà il foglio etichette
Successivamente, è possibile procedere con la definizione delle relative etichette e specificare per loro placeholder e testo.
Per poter aggiungere o eliminare una nuova etichetta, è possibile utilizzare gli appositi tasti definiti sulla toolbar della scheda di definizione delle etichette.
Qualora un'etichetta venga aggiunta ad una localizzazione, questa verrà riporterà automaticamente nell'elenco di etichette delle altre localizzazioni definite per il modello, nelle quali dovremo inserire solo il testo, perchè il placeholder sarà precompilato.
Esempio creazione etichette di soluzione
L'etichetta create in questa sezione potrà essere utilizzate in fase di definizione delle Proprietà Tipo e Proprietà Catalogo, al fine di localizzare Nome destinazione e Categoria di destinazione come di seguito mostrato.
Esempio utilizzo etichette nelle Proprietà di Tipo