<< Fare clic per visualizzazione il sommario >> Percorso: Jamio Composer > Modellare una nuova entità > La sezione Proprietà Tipo |
In questa sezione è possibile definire le proprietà generali del modello, e alcune caratteristiche che il modello assumerà nell’ambiente di esecuzione.
La sezione Generali riporta le seguenti informazioni:
•Nome: testo che riporta l'identificativo del modello (corrisponde a quello riportato nell’intestazione della scheda). Deve assumere un valore alfanumerico, iniziare sempre con una lettera, i caratteri ammessi sono: lettere (comprese le lettere accentate), numeri, spazi bianchi, underscore (_) e trattino (-). Per l'utilizzo del modello da API Rest OpenAPI si consiglia di specificare il nome del modello senza spazi o caratteri speciali.
•Descrizione: testo utile a riportare aspetti descrittivi del modello, può contenere 1000 caratteri al massimo;
•Nome destinazione e Categoria di destinazione: impostazioni utili a determinare la disposizione delle voci di menù in Jamio on Stage Web e Mobile. Per compilare tali campi, è necessario cliccare sui tre puntini situati a destra e impostare rispettivamente un testo o in alternativa selezionare il placeholder definito nell'apposita sezione Etichette della soluzione.
Proprietà Tipo per un modello di tipo Dati
•Schema di autorizzazione: schema di autorizzazione associato al modello che specifica, per ogni istanza creata a partire da esso, quali utenti possono visualizzare l'istanza ed in che modo possono utilizzarla. L'opzione non definito o invariato specifica che al modello non è associato uno schema di autorizzazione disponibile nella soluzione, pertanto ad esso si applica l'ultimo schema di autorizzazione ad esso associato ovvero l'autorizzazione built-in di piattaforma o un altro schema autorizzativo precedentemente definito per esso.
•Layout, presente solo per alcuni tipi modellabili, permette di indicare il Layout di default, da cui è possibile selezionare il layout con cui far appare il modello in esecuzione su Jamio on stage; è bene ricordare che possono esserci tanti Layout quanti creati nella sezione Layout di un modello.