Disposizione voci di menù

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio Composer >

Disposizione voci di menù

Con la pubblicazione e registrazione di una soluzione Jamio openwork, è possibile creare risorse a partire dai modelli realizzati e nel rispetto degli scenari autorizzativi impostati. Attraverso la barra di navigazione di Jamio on Stage Web e Mobile le voci di menù Consulta, Crea ed Esegui, permettono di effettuare operazioni sulle risorse.

La disposizione delle voci di menù nelle diverse sezioni della barra di navigazione, sopra citate, è un'impostazione che il progettista può stabilire utilizzando le proprietà nome di destinazione e categoria di destinazione, disponibili nelle proprietà di ciascun modello. In particolare:

Nome di destinazione corrisponde all'etichetta che verrà riportata nel menù di Jamio on stage per creare o consultare un risorsa.

Categoria di destinazione corrisponde all'etichetta che verrà riportata nel menù per il raggruppamento delle voci di menù.

 

La figura mostra un esempio delle impostazioni di un modello di catalogo in Jamio Composer e la loro disposizione in Jamio on Stage Web.

 

Proprietà modello Jamio Composer

Proprietà modello Jamio Composer

 

Voci menù Jamio on stage Web

Voci menù Jamio on stage Web

 

Le categorie di destinazione e le voci nelle categorie sono disposte in ordine alfabetico in maniera automatica. Se la categoria destinazione di un modello è vuota, viene impostata in automatico la categoria Non definita così che tutti i modelli che hanno la stessa categoria di destinazionebbb verranno raggruppati in automatico in Jamio on stage sotto la stessa voce di menù.

 

E' possibile impostare un ordinamento delle voci di menù, diverso dall'ordinamento alfabetico, utilizzando una convenzione assegnata come prefisso al nome della categoria di destinazione. Qualora il nome della categoria dei destinazione è preceduto dalla convenzione:

#<Numero><spazio>

 

in Jamio on stage il testo che rappresenta la convenzione non viene mostrato ed il numero determina la posizione della voce di menù nella barra di navigazione. Ad esempio, se in Jamio composer come categoria di destinazione del modello è riportato:

#3 Amministrazione

 

In Jamio on stage la voce di menù Amministrazione sarà riportata in terza posizione, in presenza di altre categorie di destinazione con convenzione #1 Gestione procedure e #2 Ordini. Il menù si presenterà come segue:

Gestione procedure

Ordini

Amministrazione

 

Nel caso in cui la medesima categoria di destinazione riporta nel nome un numero di convenzione diverso, le omonime categorie successive alla prima vengono eliminate e le rispettive voci vengono riportate sotto la medesima categoria.

Ad esempio il modello Procedure ha categoria di destinazione #5 Gestione procedure. Il modello Verbali ha categoria di destinazione #1 Gestione procedure. In Jamio on stage, il menù si presenterà come segue

Gestione procedure

  - Procedure

- Verbali

 

Le categorie di destinazione che seguono la convenzione utile all'ordinamento saranno riportate nel menù in alto, prima delle categorie di destinazione prive della convenzione #<Numero><spazio>.

 

La categoria di destinazione La mia area è sempre in automatico riportata per ultima e non segue le logiche di ordinamento.