<< Fare clic per visualizzazione il sommario >> Percorso: Benvenuto > Perchè Jamio openwork |
Jamio openwork è una piattaforma di sviluppo applicativo no-code che consente a qualsiasi organizzazione di digitalizzare i propri processi di business con applicazioni di classe enterprise realizzate senza scrivere codice e utilizzando strumenti di programmazione visuali.
Per dotare la tua organizzazione di una applicazione software, non hai bisogno di configurare sistemi, gestire database, integrare servizi, occuparti della sicurezza; i modelli visuali che compongono una soluzione Jamio sono tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua problematica di business: a tutto il resto ci pensa Jamio e la sua infrastruttura cloud.
I servizi applicativi messi a disposizione dalla piattaforma sono tutti predisposti allo zero-code e consentono di gestire strutture organizzative, informazioni, documenti, regole aziendali, attività umane, eventi, processi, automazioni documentali, fogli di calcolo, schedulazioni, questionari, etc... L'ecosistema dei servizi Jamio si arricchisce sempre più nel tempo di nuove funzionalità.
Jamio connette persone, organizzazioni, dati, documenti, processi ed eventi, tutto in una sola piattaforma.
I servizi possono essere orchestrati per realizzare funzionalità complesse utilizzando l'engine di processo integrato e configurabile secondo una notazione ispirata al BPMN (Business Process Management Notation).
Il nome Jamio deriva dal termine "jam session": una riunione di musicisti che si ritrovano per una performance musicale senza aver nulla di preordinato, di solito improvvisando su accordi e temi conosciuti, che scatenano così la loro fantasia. Con Jamio, grazie al suo approccio no-code, puoi realizzare una applicazione improvvisando e inventando, creare prototipi, farla evolvere nel tempo aggiungendo funzionalità, processi, informazioni, logiche di business, il tutto conservando i dati già raccolti e salvaguardando le logiche di business già in esecuzione.
Jamio non costringe l’organizzazione ad “adattarsi” ad una soluzione verticale predefinita, bensì la abilita a crearsi la propria soluzione applicativa, partendo da zero o modificando e facendo evolvere soluzioni esistenti, nel rispetto dei propri requisiti. L’evoluzione graduale delle soluzioni implementate consente di ridurre il time-to-value senza stravolgere il modo di lavorare dell’organizzazione, o perdere il valore di investimenti già effettuati, e di avere un rapido ritorno dell’investimento.
Infine puoi aggiungere al tuo Jamio sempre nuove applicazioni. Jamio cresce con la tua organizzazione.