PlugConfiguration

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Gli oggetti del mondo Jamio > I tipi strutturati >

PlugConfiguration

Definisce i parametri di configurazione di un Plug Jamio openwork. Ad ogni Plug possono essere associate una o più configurazioni.

Per alcuni plug è necessario richiamare le API del servizio Jamio Service, progettando un processo che permetta di gestire le operazioni CRUD sulla risorsa, eventualmente prevedendo appositi Data per l'inserimento dei dati.

 

Il tipo è una struttura composta dalle seguenti proprietà:

 

Nome

Descrizione

Tipo

Id

Proprietà in sola lettura, inizializzata alla creazione della configurazione, è l' identificativo della configurazione-

String

RepositoryId

Proprietà in sola lettura,indica l'identificativo dell'area Jamio openwork in cui la configurazione è disponibile. Se non specificato, viene impostato come valore l'identificativo dell'area in cui il processo di creazione della configurazione è stato eseguito.

String

PlugName

Identifica il plug che eroga il servizio. Ad esempio la configurazione di una casella di posta elettronica avrà come valore della proprietà Message. Il parametro è obbligatorio.

String

ServiceName

Nome del servizio gestito dal plug. Il parametro è opzionale per alcuni plug.

String

Name

Rappresenta il nome che identifica la configurazione, esso è univoco. Il parametro è obbligatorio.

String

Icon

Identifica l’icona associata alla configurazione secondo il formalismo di FontAwesome. Il parametro è opzionale.

String

Explorable

Indica se è possibile esplorare il contenuto della configurazione. Di default è false, ovvero il contenuto della configurazione non è esplorabile.

Boolean

Description

Testo utile a fornire una descrizione della configurazione. Il parametro è opzionale.

String

AuthorizationScheme

Rappresenta la tipologia di autorizzazione che il Plug richiede. Se il valore è diverso da NoAuthorization, è necessario fornire anche le credenziali, che devono avere lo stesso tipo di AuthorizationScheme.

Il parametro è opzionale per alcuni plug.

AuthorizationScheme

TrustAllCertificates

Nel caso in cui vengano utilizzati tipologie di autorizzazione (AuthorizationScheme) che prevedano l’uso di certificati, un valore falso indica che vengono ignorati gli errori e si cerca comunque di eseguire la chiamata, un valore falso indica che la chiamata restituisce errore. Il valore di default è false. Il parametro è opzionale per alcuni plug.

Boolean

ClientCerThumbprint

Thumbprint del certificato client da utilizzare per l’invocazione. Alternativo a ClientCerPath. Prevale su ClientCerPath se sono entrambi valorizzati. Il parametro è opzionale per alcuni plug.

String

ClientCerPath

Path del certificato client da utilizzare per l’invocazione. Alternativo a ClientCerThumbprint. Il parametro è opzionale per alcuni plug.

String

Nickname

Rappresenta un nome univoco, un identificativo di business, assegnato alla configurazione. Il Nickname della configurazione è univoco per area. Il parametro è obbligatorio.

Per quanto riguarda i caratteri speciali ammessi:

può contenere lettere maiuscole e minuscole dell'alfabeto inglese, numeri e i caratteri "-", "_", "."

non è case-sensitive

non può iniziare con uno dei caratteri "-", "_", "."

non può terminare con "."

String

Fields

Collezione di campi aggiuntivi di una configurazione. Il parametro è opzionale per alcuni plug.

Dataset

Created

Proprietà in sola lettura, inizializzata alla creazione di una configurazione e riporta la data e l’ora della creazione, il collegamento all’identità che ha effettuato la creazione e il collegamento alla posizione organizzativa ricoperta dall’identità nel caso in cui quest’ultima abbia una collocazione organizzativa. Questa proprietà viene valorizzata una sola volta durante il ciclo di vita di una configurazione ed è collegata all’azione Create.

Status

LastUpdated

Proprietà in sola lettura, inizializzata in modo analogo alla proprietà Created all’atto della creazione di una configurazione e valorizzata ad ogni aggiornamento della configurazione successivo alla sua creazione. Riporta la data e l’ora dell’aggiornamento, il collegamento all’identità che ha effettuato l’aggiornamento e il collegamento alla posizione organizzativa ricoperta dall’identità nel caso in cui quest’ultima abbia una collocazione organizzativa. Questa proprietà è collegata all’azione Update.

Status