<< Fare clic per visualizzazione il sommario >> Percorso: API di piattaforma > JamioPlug > JamioPlug Document Automation |
Descrizione
I metodi del JamioPlug Document Automation consentono di generare file report, ottenuti tramite automazioni documentali applicate ad uno o più file in input, e metodi per la gestione della firma elettronica.
Metodi per la generazione dei file report
Attualmente è impostato un limite complessivo di circa 300 Mb per il pacchetto di file e dati che devono essere elaborati dai metodi del Plug.
Durante le operazioni di conversione, potrebbero non essere disponibili alcuni font che vengono automaticamente sostituiti. In tal caso si suggerisce di incorporare nel documento da convertire i font necessari. Ad esempio per Microsoft Word tale opzione è presente nelle impostazioni di salvataggio.
•AddAttachmentFromResourcesReport
Genera un file report risultato dell'applicazione di un template LINQ, memorizzato in un componente documento, ad una o più risorse ed allega il report generato ad una risorsa. La risorsa, a cui viene allegato il report, viene salvata in automatico.
•AddComponentFromResourcesReport
Genera un file report risultato dell'applicazione di un template LINQ, memorizzato in un componente documento, ad una o più risorse e dal report crea un componente file in una risorsa documento. La risorsa documento, in cui viene creato il componente file che contiene il report, viene messa in automatico in check-out e viene assegnata la lavorazione della bozza con il nuovo componente all'identità specificata in input al metodo o all'identità già current owner prima dell'esecuzione del metodo.
Genera un file PDF risultato dell'apposizione di un timbro di tipo immagine su un PDF specificato in input.
Genera un file PDF risultato dell'apposizione di un timbro di tipo testo su un PDF specificato in input.
Individua le informazioni dei codici barcode presenti in un'immagine.
Genera un file PDF risultato della concatenazione di una lista di file PDF specificata in input.
Genera un file di tipo presentazione risultato della concatenazione di una lista di file di tipo presentazione specificata in input.
Converte un file in formato PDF.
Converte un file PDF in uno specifico sottoformato PDF (ad esempio PDF/A, PDF/X, etc.).
Decodifica un file PDF con una password.
Crittografa un file PDF con una password.
Estrae il file contenuto in una busta P7M firmata digitalmente.
Estrae i campi modulo contenuti in un file PDF.
Genera un etichetta, sia in formato PDF che immagine, composta da un barcode e da un testo utilizzando una o più risorse ed un template disponibile in una risorsa documento. L'etichetta generata è riportata come collegamento in un campo collegamento di una risorsa.
Genera un file report risultato dell'applicazione di un template LINQ, memorizzato in un componente documento, ad una o più risorse ed effettua l'upload del report generato in un campo collegamento di una risorsa. La risorsa, il cui campo collegamento viene aggiornato con il report, viene salvata in automatico.
Dato un file ne determina l'estensione a partire dal suo contenuto.
Genera il codice barcode di un contenuto di testo.
Genera un etichetta, sia in formato PDF che immagine, composta da un barcode e da un testo utilizzando una o più risorse ed un template disponibile in una risorsa documento.
Genera un QRCode, dato un qualsiasi collegamento.
Genera un file report risultato dell'applicazione di un template LINQ, memorizzato in un componente documento, ad una o più risorse.
Genera un file di tipo word risultato della concatenazione di una lista di file di tipo word specificata in input.
Suddivide un file PDF in n file PDF distinti utilizzando come elemento di interruzione il codice barcode presente in una pagina.
Metodi per la gestione della firma elettronica
Appone su un documento una firma elettronica avanzata che afferisce ad una persona fisica, tramite verifica codice OTP.
Appone su un documento un sigillo elettronico qualificato che afferisce ad una persona giuridica.
Annulla o revoca un certificato di firma.
Abilita la funzionalità di firma elettronica avanzata di un documento, creando un certificato di firma, emesso per una specifica identità, di durata pari a 365 giorni.
•EnableTransactionalAdvancedSignature
Abilita la funzionalità di firma elettronica avanzata di un documento, creando un certificato di firma emesso per una specifica identità, utilizzabile una sola volta, per una specifica transazione.
Restituisce lo stato ed eventuali informazioni relative a creazione, scadenza ed usabilità di un certificato di firma.