Automazione documentale

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio openwork > Servizi applicativi > Plug >

Automazione documentale

A partire da Risorse Jamio openwork è data la possibilità di generare file ottenuti tramite automazioni documentali applicate ad uno o più file indicati nell'input dei metodi messi a disposizione dal Jamio Plug Document Automation.

Tali metodi prevedono i seguenti campi di applicazione:

Manipolazione di un file, ad esempio generare un file unico ottenuto della concatenazione di più file;

Conversione di un file, nei formati pdf o in uno specifico sottoformato PDF (ad esempio PDF/A, PDF/X, etc.)

Estrazione di un file o di campi contenuti in un file;

Decodifica di un file, ad esempio decodificare un file PDF con una password;

Generazione di un file report, in formato WORD o PDF.

 

Per quest'ultimo campo di applicazione, i file si ottengono applicando a delle Risorse Jamio openwork dei template in formato Word costruiti tramite linguaggio LINQ e che a loro volta sono resi disponibili a Jamio in componenti file di risorse di tipo documento.

Il file viene generato sulla base di una determinata sintassi applicata al template che prevedere l'inserimento di un insieme di tag all'interno del file Word definiti come testo.

I tag riportano nel loro contenuto le espressioni e le istruzioni utili a recuperare il testo quando il report viene generato. Di fatto, quando a partire da un template contenente dei tag viene generato un report, questi vengono sostituiti con gli opportuni contenuti presi da una o più Risorse Jamio openwork.

 

La caratteristica comune ai metodi del Jamio Plug Document Automation è quella di prevedere di input oltre il parametro denominato resources, in cui viene indicato il report costruito tramite LINQ, anche i riferimenti delle Risorse Jamio openwork da utilizzare.