Ruoli di piattaforma

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio openwork > L'accesso alle risorse > Ruoli >

Ruoli di piattaforma

Le identità che appartengono ad uno dei gruppi notevoli assumono un ruolo di piattaforma che gli consente di disporre di specifiche funzioni. Nel dettaglio:

 

<<NomeArea>> Administrators

Gli utenti che per definizione appartengono al gruppo Administrators hanno privilegi di amministratore sull'area Jamio openwork (per es. accedono a tutti i cataloghi amministrativi o possono pubblicare una soluzione sull'area). Il gruppo <<NomeArea>> Administrators non può essere rimosso, rinominato o disabilitato. Inoltre l'utente denominato Administrator in esso contenuto non può essere rimosso dal gruppo. Tutti gli utenti che appartengo al gruppo Administrators, a meno dell'utente Administrator, sono soggetti al controllo delle ACL quando accedono alle risorse e alle funzionalità di amministrazione dell'Area. Nel dettaglio gli utenti che appartengono al gruppo degli Administrators possono:

 

<<NomeArea>> Configurators

Gli utenti che per definizione appartengono al gruppo Configurators possono accedere all'area ed esplorarne i repository al fine di abilitare/disabilitare le estensioni o impostare gli scenari autorizzativi dalla sezione risorse online di Jamio composer. Inoltre possiedono permesso di lettura sui gruppi definiti nell'area. Il gruppo dei Configurators è predisposto per una futura distribuzione di permessi e funzionalità delle nuove versioni di Jamio openwork.

 

<<NomeArea>> Designers

Gli utenti che per definizione appartengono al gruppo Designers possono accedere all'area a cui appartengono ed esplorarne i repository. Il gruppo dei Designers è predisposto per una futura distribuzione di permessi e funzionalità delle nuove versioni di Jamio openwork.