Ciclo di vita delle risorse fascicolo

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio openwork > La gestione documentale >

Ciclo di vita delle risorse fascicolo

Le risorse di tipo fascicolo sono deputate a aggregare documenti, oppure altre risorse di tipo fascicolo. Non è consentito aggregare in un fascicolo risorse di tipo diverso ovvero aggregare in un fascicolo sia documenti che altri fascicoli. Invocando l’azione CloseAggregation si determina la chiusura del fascicolo ovvero si rende il fascicolo non più utilizzabile per contenere altre risorse, siano esse documenti o fascicoli. L'azione CloseAggregation determina la chiusura di tutti i fascicoli in esso contenuti. L’azione OpenAggregation riapre un fascicolo ovvero rende nuovamente utilizzabile un fascicolo precedentemente chiuso. E' possibile specificare fascicoli, denominati volumi, per cui le azioni di chiusura e riapertura sono a gestione automatica, quindi eseguite al raggiungimento di specifiche soglie. Il volume è una risorsa di tipo fascicolo a gestione automatica, contenuto in un altro fascicolo che viene partizionato in volumi in base ai seguenti parametri:

Dimensione (numero di documenti contenuti nel volume)

Condizioni temporali (VolumePeriodDuration e VolumePeriodInterval)

Un volume non può contenere un altro volume. Un volume non si può spostare da un fascicolo ad un altro. Un fascicolo che contiene volumi non può contenere altri fascicoli

 

L’azione Explore consente di esplorare il contenuto di un fascicolo, cioè le risorse ad esso associate, siano esse documenti o fascicoli. Se un fascicolo risulta associato ad un altro, tramite l’azione Move è possibile selezionare un nuovo fascicolo di destinazione per esso e spostarlo.

 

L'azione Delete determina l'eliminazione della risorsa di tipo fascicolo e di tutte le risorse documenti o fascicoli in esso contenute. Oltre le note condizioni che limitano l’eliminazione di una risorsa, vi sono ulteriori condizioni che non consentono l’eliminazione di un fascicolo:

la presenza nel fascicolo di documenti in check-out;

l'impossibilità di cancellare un fascicolo in esso contenuto;

l'impossibilità di cancellare un documento in esso contenuto.