Definire colonne di tipo immagine

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio Composer > Modellare un catalogo >

Definire colonne di tipo immagine

E’ possibile definire in un catalogo una o più colonne di tipo immagine. Per fare ciò occorre:

Avere nella definizione del tipo personalizzato un campo collegamento a cui è associato nel layout un controllo di tipo immagine (Image);

Inserire nel catalogo una colonna con Nome IMG ed Origine il campo di tipo collegamento, del modello personalizzato, che contiene risorse di tipo immagine.

 

clip0021

Modellazione catalogo con colonna di tipo immagine

 

In un catalogo si possono inserire una o più colonne di tipo immagine identificate dal nome IMG seguito da un progressivo numerico (IMG, IMG1, IMG2, etc.). Nella visualizzazione del catalogo in Jamio on stage Web, la colonna che ha come origine dati il collegamento ad una risorsa di tipo immagine, mostrerà in automatico l'immagine referenziata centrata e ridimensionata. Per ogni riga del catalogo, in corrispondenza della colonna che riporta l'immagine, sarà mostrato in automatico un tooltip che riporta la proprietà Name della risorsa referenziata. Ad esempio nel catalogo Processi, lo stato dei processi in esecuzione è riportato con una colonna che mostra un'immagine che rappresenta lo stato e per ogni riga un tooltip che riporta il valore dello stato corrente ad esempio "in esecuzione".

Nella visualizzazione del catalogo in Jamio on stage mobile è possibile specificare una sola colonna di tipo immagine.

 

clip0023

Catalogo con colonna di tipo immagine visualizzato in Jamio on stage Web