Definire archivi organizzazione

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio Composer > Definire archivi di risorse >

Definire archivi organizzazione

Il menu Home -> Inserisci archivio -> Archivio organizzazione, disponibile in Jamio Composer, consente di inserire nella soluzione applicativa una o più risorse di tipo organizzazione.

Quando si aggiunge alla soluzione un nuovo archivio di tipo organizzazione si accede alla finestra di definizione dell’archivio che è composta di differenti sezioni utili alla descrizione delle caratteristiche della stessa e alla definizione degli elementi che la costituiscono.

 

Immagine52

Strumenti di definizione organizzazione

 

- La sezione Proprietà organizzazione comprende informazioni generali relative all’organizzazione:

Nome: etichetta identificativa della risorsa;

Descrizione: testo descrittivo del foglio di risorsa;

Modello associato: modello personalizzato di tipo organizzazione che, alla creazione della risorsa, il servizio di Organization Management utilizza per personalizzare la stessa secondo la struttura desiderata riportata nel modello.

- La sezione Unità consente di definire e gestire le unità organizzative;

- La sezione Posizioni consente di definire e gestire le posizioni organizzative;

- La sezione Incarichi consente di definire e gestire gli incarichi;

- La sezione Blocchi consente di definire e gestire i blocchi organizzativi;

- La sezione Diagrammi consente di generare rappresentazioni grafiche dell’organizzazione (diagrammi) a partire da quanto definito per la risorsa.

 

Terminata la personalizzazione dell’archivio organizzazione, a seguito della registrazione della soluzione, l'organizzazione che verrà istanziata possiederà il modello base di tipo organizzazione e lo scenario autorizzativo di default ad essa applicato. Se si desidera impostare delle nuove autorizzazioni sull'organizzazione occorre creare un modello di tipo organizzazione ed associarlo all'archivio tramite la proprietà Modello associato. Accedendo a Jamio on stage è possibile esplorare la risorsa organizzativa creata e modificare i metadati associati ad essa.