Repository Model

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio Composer > Risorse online >

Repository Model

Il repository Model riporta i tutti i modelli suddivisi per tipologia, le soluzioni, i fogli dati delle risorse organizzative e i fogli dati delle risorse generiche che sono stati progettati con Jamio composer e pubblicati nell'area.

Per ogni modello dei repository Model con il tasto destro del mouse, accedendo al menù contestuale, è possibile effettuare le seguenti operazioni:

Cancella: permette di eliminare il modello selezionato. Tale operazione è possibile solo se la stesso non è necessario per il corretto funzionamento di una soluzione Jamio openwork.

Copia Indirizzo: permette di copiare negli appunti l'indirizzo (URL) del modello selezionato;

Copia riferimento: permette di copiare negli appunti il collegamento (riferimento) del modello selezionato. Tale riferimento è formato rispettivamente dal:

Name del modello;

Indirizzo (URL) del modello.

I due valori sono poi separati da uno spazio.

Ad esempio:

''Ordine /7BD50E355E6848A9A51TA57000C6997A/Model/033C076FD57A4A02B8BGABA6009B74F1"

Utilizzando il menù Impostazioni è possibile modificare la visualizzazione delle risorse da formato card (icona) a formato grid (tabella con dettagli).

Le colonne riportate nella modalità grid riportano rispetto ad un modello del repository Model i dettagli:

Name: proprietà Name del modello;

RepositoryId: riferimento identificativo del repository dove il modello è memorizzato;

ModelId: riferimento identificativo del modello. Tra le proprietà mostrate per un Jamioware, la colonna ModelId è sostituita da SolutionId che rappresenta il riferimento identificativo della soluzione;

Description: eventuale descrizione associata al modello, impostabile dalla sezione proprietà del tipo;

Version: numero di versione del modello acquisito a valle della pubblicazione della soluzione che lo contiene;

DesignerVersion: numero di versione di Jamio Composer con cui il modello è stato pubblicato;

Deployed: riporta data, ora, area e username utente relativi alla pubblicazione del modello;

BaseType: Il tipo base modellabile scelto per la personalizzazione del modello.

 

Scaricare una soluzione

Nella cartella Soluzioni del repository di Model sono disponibili tutte le soluzioni Jamio openwork pubblicate nell'area a cui si è connessi con Jamio Composer dalla sezione Impostazioni. Facendo clic con il tasto destro del mouse su una soluzione è disponibile l'azione Scarica. Essa permette di effettuare il salvataggio di tutti i modelli, gli archivi e i file di autocomposizione appartenenti ad una soluzione in una cartella del proprio computer. Inoltre per i parametri di configurazione definiti nella soluzione scaricata, saranno riportate le stesse modalità di definizione: saranno riconciliati con risorse/valori disponibili nella soluzione o in alternativa da riconciliare in fase di pubblicazione. Solo per gli Alias è prevista la riconciliazione con le risorse online.

La soluzione scaricata, rispetto a quella originale, acquisisce un id diverso. Se pubblicata nuovamente sulla stessa area in cui presente l'originale, senza modificare nulla, l’operazione sovrascrive l'originale senza incrementare il numero di versione.