Novità
Jamioplug
Introdotte nuove funzionalità a supporto della digitalizzazione di documenti e processi di business. Scopri di seguito i dettagli.
- Aggiunto il metodo SplitPdfByBarcode utile a individuare e suddividere un PDF in automatico, utilizzando come elemento di interruzione i barcode presenti nelle pagine.
- Introdotto il metodo BarcodesFromImage utile ad individuare le informazioni dei codici barcode presenti in un’immagine.
- Aggiunti i metodi GenerateLabel e FillFieldFromLabel utili a comporre testo e barcode nella generazione di etichette, copertine, frontespizi, etc. a partire da informazioni presenti nei campi di una risorsa o di un dato strutturato.
- E’ possibile ottenere un report in formato .TXT con i metodi AddAttachmentFromResourcesReport, AddComponentFromResourcesReport, FillFieldFromResourcesReport e GetResourcesReport.
- È possibile utilizzare gli oggetti di tipo CatalogItem, ottenuti ad esempio dai metodi di Jamio Catalog, nella generazione di report con i metodi del Jamioplug Document Automation.
- Aggiunti al plug Elastic Storage i seguenti metodi:
- CreateFromCatalog: Salva i dati presenti in un catalogo Jamio in un indice.
- MergeByCatalogWithFilter: Esegue una serie di aggiornamenti su un indice del plug ElasticStorage utilizzando i dati presenti in un catalogo: per ogni item del catalogo viene eseguito un aggiornamento dei dataset che corrispondono ai campi del catalogo specificati.
Gestione delle informazioni e autorizzazioni
Ampliate le facilities a disposizione dei progettisti per la gestione delle liste di distribuzione, delle risorse di tipo documentale e degli allegati di una risorsa. Scopri di seguito i dettagli.
- Introdotto il metodo RemoveAllAttachmentReferencesFromResource al servizio core Jamio Resource, utile ad eliminare tutti gli allegati dalla lista degli allegati della risorsa specificata. È possibile eliminare anche tutti i collegamenti agli allegati eliminati presenti nella risorsa.
- Migliorato il metodo SetDistributionList del servizio core Jamio ACL. E’ possibile specificare una lista di permessi da assegnare ad una lista di identità, elementi organizzativi o gruppi tramite lista di distribuzione. La versione precedente del metodo, che prevedeva l’assegnazione di un singolo permesso, continuerà ad essere supportata.
- Aggiunti i metodi AddReferencesToDistributionList e RemoveReferencesFromDistributionList al servizio core Jamio ACL utili ad aggiungere e rimuovere una lista di collegamenti alla lista di collegamenti associata ad uno o più permessi della lista di distribuzione di una risorsa.
- Aggiunto il metodo DeleteDistributionList al servizio core Jamio ACL utile a rimuovere una lista di collegamenti alla lista di collegamenti associata ad uno o più permessi della lista di distribuzione di una risorsa.
- Introdotto il metodo CreateDocumentWithFileComponents nel servizio core Jamio Document che consente di creare un documento con dei componenti di tipo file a partire da risorse Jamio openwork.
- Introdotto il metodo CreateWorkingCopyWithFileComponents nel servizio core Jamio Document che consente di creare una Bozza con dei componenti di tipo file a partire da risorse Jamio openwork.
Usabilità
Introdotte nuove funzionalità e migliorata l’usabilità di alcuni elementi della piattaforma. Scopri di seguito i dettagli.
- Aggiunta la colonna Data creazione al catalogo di piattaforma delle risorse di tipo Dati.
- Introdotto nel tipo CsvToListConversionOptions il parametro DefaultValues, utile a specificare il valore da assegnare di default alla lista o al Dataset dell’indice del plug elastic quando nel CSV non è presente un valore.
- Aggiunta la funzione OEL GetExplorationReference utile ad ottenere il collegamento al catalogo di esplorazione di una risorsa Fascicolo, Posizione organizzativa o Unità organizzativa.
Correzioni
Risolti alcuni bug ed anomalie. Scopri di seguito i dettagli.
- Corretto un bug che impediva l’inizializzazione di oggetti non personalizzati con i metodi GetNewResource del servizio core Jamio Resource e GetNewAggregation e GetNewDocument del servizio core Jamio Document.
- Risolta un’anomalia per cui i campi di tipo collegamento riportavano dicitura Object object.
Componenti rilasciate
Scopri di seguito i dettagli.
- Jamio Server 4.6.5
- Web Backend 4.6.5
- Web Frontend 4.6.5
- Jamio Composer 4.6.5
- REST Gateway 4.6.5
- OpenAPI Gateway 4.6.5
- Admin Console 4.6.5
- Plug ElasticStorage 4.1.0
- Plug DocumentAutomation 3.1.0
- Mail Connector 3.7.0
- QlikView Connector 2.1.15