Novità
Message Hub
Introdotte nuove funzionalità che consentono la modellazione e l’esecuzione di processi per la spedizione di risorse Dati multi-canale e multi-destinatario. Scopri di seguito i dettagli.
- Introdotto, nelle informazioni aggiuntive delle risorse di tipo Dati, il panello Spedizione che consente di consultare il dettaglio della trasmissione di una risorsa Dati. Il pannello riporta la lista dei corrispondenti, i percorsi di spedizione attivati e dei messaggi di tracciamento inseriti per una specifica spedizione;
- Inserita, per le risorse di tipo Dati oggetto di una spedizione, una barra di stato che riporta la direzione (in entrata o uscita), la percentuale di completamento e lo stato della spedizione. Al clic sull’icona che rappresenta lo stato della spedizione viene mostrato il panello Spedizione che riporta dettagli aggiuntivi della stessa;
- Introdotto un automatismo per cui le proprietà SendingStatus e SendingDirection delle risorse di tipo Data, se impostate come origine dati di una colonna di tipo immagine, mostrano in catalogo le stesse icone riportate nella barra di spedizione della risorsa.
- Introdotta, per le risorse di tipo Dati oggetto di una spedizione, una barra di stato che riporta la direzione (in entrata o uscita), la percentuale di completamento e lo stato della spedizione. Al tap sull’icona che rappresenta la direzione della spedizione viene un pop up che riporta la descrizione testuale della direzione. Al tap sull’icona che rappresenta lo stato della spedizione viene un pop up che riporta la descrizione testuale dello stato della spedizione. Il pannello delle spedizioni non è disponibile in Jamio on stage Mobile.
- Nuova funzionalità che consente di utilizzare risorse di tipo Dati per la gestione automatizzata di informazioni inerenti alle tematiche della spedizione multicanale e multidestinatario;
- Nuovo servizio Jamio Sending che espone tutti i metodi utili ad avviare e gestire il processo di invio e ricezione di una risorsa di tipo Dati.
Jamioplug
Nuovo Jamioplug Message che consente la spedizione di risorse di tipo Data tramite trasporti di spedizione predefiniti. Scopri di seguito i dettagli.
- Nuovo Jamioplug Message che consente di effettuare la spedizione di risorse di tipo Data tramite trasporti di spedizione predefiniti e vettori di spedizione configurati tramite opportune schede di configurazione. Il primo trasporto di spedizione attivato è quello PEC che gestisce l’invio e la ricezione di messaggi di posta elettronica certificata;
- Introdotto il metodo SendDataByPEC del Jamioplug Message che consente di inviare una risorsa di tipo Dati tramite trasporto PEC, previa configurazione dell’area Jamio openwork e della casella PEC da cui si vuole inviare il messaggio.
- Aggiunto al Jamioplug Document Automation il metodo il metodo ExtractP7MContent utile ad estrarre un file contenuto in n una busta P7M firmata digitalmente;
- Aggiunto al Jamioplug Document Automation il metodo FindFileExtension utile a determinare il tipo di estensione per un file a partire dal suo contenuto.
Integrazione con sistemi esterni
Migliorata la gestione dell’errore nel gateway REST e REST OpenAPI. Scopri di seguito i dettagli.
- Migliorata la gestione dei messaggi di errore nel gateway REST OpenAPI, sono ora riportati in “ErrorCode” e “ErrorMessage” il codice e la descrizione dell’Error.
- Migliorata la gestione dei messaggi di errore nel gateway REST , sono ora riportati in “ErrorCode” e “ErrorMessage” il codice e la descrizione dell’Error.
- Abilitato per i servizi REST Service e SOAP Service il supporto per protocollo di sicurezza TLS in versione 1.2.
Usabilità
Introdotte nuove funzionalità e migliorata l’usabilità di alcuni elementi della piattaforma. Scopri di seguito i dettagli.
- Migliorata nelle risorse di tipo attività utente, la leggibilità della priorità assegnata all’attività;
- È ora possibile impostare dei filtri sulle colonne dei cataloghi che riportano un valore enumerativo;
- Introdotta la possibilità di visualizzare nei cataloghi colonne di tipo indicatore di progresso.
- Introdotta la possibilità di definire nei modelli di catalogo delle colonne di tipo indicatore di progresso.
Correzioni
Risolti alcuni bug ed anomalie. Scopri di seguito i dettagli.
- Corretto un bug che provocava il blocco dell’interfaccia web in alcuni casi di compilazione di campi di tipo lista di collegamento esteso.
- Risolta un’anomalia per cui il metodo RemoveScheduleResource del connettore Jamio Schedule Service non eliminava le risorse referenziate con proprietà Name aggiornabile.
Componenti rilasciate
Scopri di seguito i dettagli.
- Jamio Server 4.5.4
- Web Backend 4.5.4
- Web Frontend 4.5.4
- Mobile Application 4.5.4
- Web Gateway 4.5.0
- Jamio Composer 4.5.4
- REST Gateway 4.5.4
- REST Gateway OpenAPI 4.5.4
- QlikView Connector 2.1.8
- Connettore REST 3.13
- Connettore SOAP 3.7