Il tipo base Attività Utente

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Gli oggetti del mondo Jamio > I tipi personalizzabili >

Il tipo base Attività Utente

Le risorse create a partire da questo tipo base sono gestite dalle funzionalità di Human Task Management e consentono di creare risorse personalizzate che rappresentano attività di agenda da assegnare ad uno o più utenti interattivi.

La creazione di una risorsa di tipo Attività Utente è possibile esclusivamente all’interno del flusso di esecuzione di un processo mediante un’attività di tipo Attività Utente. Non è al momento possibile istanziare un’Attività Utente in modo interattivo.

 

Caratteristiche del tipo Attività utente:

proprietà;

azioni che è possibile eseguire sulle risorse;

scenario autorizzativo di default su risorsa;

scenario autorizzativo di default su catalogo.

 

Proprietà

Proprietà comuni

Name

Description

Created*

LastUpdated*

AttachmentInfoList*

*Proprietà di sola lettura

 

Proprietà specifiche del tipo base Attività Utente

Activated*: è una struttura dati di tipo Status che viene inizializzata all'attivazione dell'Attività Utente e riporta la data e l’ora di attivazione, il collegamento all’identità che ha effettuato l'attivazione e il collegamento alla posizione organizzativa ricoperta dall’identità nel caso in cui quest’ultima abbia una collocazione organizzativa.

ActualOwners*: di tipo lista di ActualOwner riporta in automatico tutti gli utenti che hanno prenotato o avviato l'Attività Utente, ovvero che per essa in una data specifica sono stati currentowner e l'hanno portata in stato Reserved o In progress. Il tipo ActualOwner è composto dai seguenti elementi: id di tipo stringa che rappresenta l'id del ActualOwner, OwnerId di tipo stringa che rappresenta l'id dell'Attività Utente ed Info di tipo ChangeStatusInformation che riporta le informazioni relative all'utente che ha eseguito l'azione sull'Attività Utente.

CurrentOwner*: è una struttura dati di tipo Status, che viene inizializzata quando l'Attività Utente viene presa in carico e riporta la data e l’ora di attivazione, il collegamento all’identità che ha effettuato l'attivazione e il collegamento alla posizione organizzativa ricoperta dall’identità nel caso in cui quest’ultima abbia una collocazione organizzativa.

Deadlines: di tipo lista di Deadline riporta tutte le definizioni di arco temporale, oltre il quale si attiva un flusso di processo alternativo, definite per l'Attività Utente.

DisabledActions: di tipo lista di Action, riporta le azioni da disabilitare e quindi non mostare in Jamio On Stage quando viene visualizzata l’Attività Utente.

Escalations: di tipo lista di Escalation, riporta tutte le azioni o reazioni, che sono innescate quando viene (o non viene) soddisfatta una certa condizione o raggiunto uno stato durante l'esecuzione di un'Attività Utente.

LeanTask: di tipo booleano, indica se l'Attività Utente è ad Avvio semplificato.

OutcomeCode: di tipo testo breve, riporta il codice dell'Outcome selezionato in fase di esecuzione dell'Attività Utente.

OutcomeName: di tipo testo breve, riporta il nome dell'Outcome selezionato in fase di esecuzione dell'Attività Utente.

Outcomes: di tipo lista di Outcome, riporta gli esiti previsti dalla lavorazione dell'Attività Utente.

PreviousStatus*: di tipo HumanTaskStatus, riporta lo stato dell'Attività Utente precedente a quello corrente.

PreviousStatusInfo*: è una struttura dati di tipo Status, che e riporta la data e l’ora in cui l'Attività Utente era nello stato precedente, il collegamento all’identità che ha effettuato il precedente stato e il collegamento alla posizione organizzativa ricoperta dall’identità nel caso in cui quest’ultima abbia una collocazione organizzativa.

Priority: di tipo HumanTaskPriority, rappresenta la priorità assegnata ad un'Attività Utente.

Skippable: di tipo booleano, indica se l'Attività Utente è saltabile o meno.

Status*: di tipo HumanTaskStatus, riporta lo stato in cui si trova l'Attività Utente.

StatusInfo*: è una struttura dati di tipo Status, che riporta la data e l’ora in cui l'Attività Utente ha raggiunto lo stato corrente, il collegamento all’identità che ha effettuato il cambio di stato e il collegamento alla posizione organizzativa ricoperta dall’identità nel caso in cui quest’ultima abbia una collocazione organizzativa.

SuspendTimeOut *: di tipo data e ora, riporta la data di fine sospensione dell'Attività Utente.

TaskInitiator*: di tipo collegamento, riporta il riferimento dell'identità che ha inizializzato l'Attività Utente. Il valore assegnato dalla piattaforma è System.

TaskType*: di tipo TaskType, è una proprietà riservata di piattaforma

*Proprietà di sola lettura

 

Proprietà obbligatorie per il tipo base Attività utente

Name: questa proprietà è valorizzata in automatico, rispetto a quanto riportato nella proprietà Generale | Nome dell'Attività Utente nel modello di processo, quando viene istanziata l'Attività Utente.