Informazioni aggiuntive alle risorse

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio On Stage > Jamio On Stage Web >

Informazioni aggiuntive alle risorse

Nell'area di lavoro delle risorse Jamio openwork è disponibile il pulsante Altro che permette di accedere alle proprietà di una risorsa, alle informazioni ad essa correlate ed all'impostazione dei permessi di condivisione della stessa. La gestione di queste informazioni è indipendente dal ciclo di vita della risorsa.

 

Esempio pannelli disponibili sotto il pulsante Altro di una risorsa Jamio openwork

Esempio pannelli disponibili sotto il pulsante Altro di una risorsa Jamio openwork

 

Il pannello Proprietà mostra le informazioni di stato di una risorsa, tracciate in automatico dalla piattaforma nelle proprietà di audit al cambiamento di stato di una risorsa. Per ogni proprietà è riportata la data di impostazione dello stato, l'identità e la posizione organizzativa dell'utente che ha provocato il cambiamento. Le proprietà sono riportate secondo ordine cronologico. Per le risorse di tipo documento il pannello delle proprietà mostra il percorso del fascicolo in cui il documento è stato inserito.

Il pannello Condividi mostra la lista di distribuzione associata ad una risorsa. Tutti gli elementi organizzativi, gruppi ed utenti inseriti nella lista di distribuzione da un operatore possono effettuare sulla risorsa le operazioni a loro abilitate scelte tra i permessi di Lettura, Modifica, Condivisione ed Eliminazione. Il pulsante Condividi è disponibile per gli utenti autorizzati a modificare la lista di distribuzione di una risorsa, ovvero gli utenti che possiedono il permesso di condivisione sulla stessa. I permessi sulla risorsa oggetto dell'aggiornamento tramite lista di distribuzione sono: Lettura, Modifica, Condivisione, Eliminazione. Cliccando su Aggiungi è possibile scegliere uno o più elementi organizzativi selezionati tra identità, unità organizzative, posizioni organizzative, incarichi, blocchi organizzativi e gruppi definiti nell'area Jamio openwork. Ogni elemento aggiunto alla lista di distribuzione avrà di default il permesso di lettura della risorsa, sarà quindi abilitato a leggere la stessa ma non a modificarla. L'utente che modifica la lista di distribuzione può assegnare agli elementi che aggiunge alla lista i permessi per cui è abilitato. Inoltre l'utente abilitato a modificare la lista di distribuzione non può rimuovere da se stesso un dato permesso. La modifica puntuale della lista di distribuzione ne determina l'aggiornamento ed il salvataggio automatico.Per le risorse di tipo documento l'aggiornamento della lista di distribuzione sarà possibile solo quando il documento non risulta in modifica nell'area di lavoro di un utente. Per eliminare un elemento dalla lista di distribuzione fare clic sull'apposita icona X in alto a destra in corrispondenza della riga. L'icona è disponibile solo se l'utente che modifica la lista è abilitato ad aggiornare tutti i permessi della riga.

il pannello dei cataloghi correlati, qualora presente, è utile a mostrare i cataloghi correlati definiti nella sezione cataloghi di Jamio Composer. Facendo clic sull’icona Cataloghi vengono mostrati in un pannello tutti i cataloghi correlati alla risorsa.

Un apposito menù consente di:

oaggiornare il catalogo correlato;

ose il catalogo correlato ha filtro nullo, creare una nuova risorsa;

oaprire il catalogo correlato in una nuova scheda attraverso Esplora.

il pannello delle versioni, disponibile per le risorse di tipo documento, mostra l'elenco di tutte le versioni create per la risorsa documento. Il catalogo riporta:

ola data di pubblicazione della versione;

ola major version impostata in fase di pubblicazione;

ola minor version impostata in fase di pubblicazione;

ola motivazione che ha portato al cambio di versione;

ola colonna nascosta versione che riporta il numero di versione di sistema assegnata alla versione.

E' possibile, accedendo al menù contestuale della riga selezionata, aprire una versione precedente del documento o eliminare una versione precedente.