Configurazioni Plug

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio Admin Console >

Configurazioni Plug

 

Questo catalogo, consultabile da utenti con profilo amministrativo, riporta l'elenco delle Configurazioni Plug definite nell'Area Jamio, permette di gestirne il ciclo di vita e i permessi definiti su di esse.

In una soluzione Jamio, le Configurazioni Plug vengono definite programmaticamente o a partire da questa sezione in Jamio Admin Console. Cliccando sull'azione Crea, si apre il menù delle azioni disponibili e l'elenco delle tipologie di configurazioni disponibili in piattaforma.

 

Per creare una nuova configurazione, è necessario scegliere il tipo di configurazione, in maniera tale che la scheda di creazione venga valorizzata con le specifiche proprietà  della configurazione richiesta.

 

PlugConfiguration

 

 

Ad esempio, scegliendo una configurazione "Archivio di Conservazione" viene mostrata la scheda di creazione con le seguenti caratteristiche:

 

confConservazione

 

scegliendo, invece, una configurazione Archivio Elastic Storage, viene mostrata la scheda di creazione con altre proprietà:

 

confElastic

 

 

Le azioni inline sulla singola riga di catalogo, cliccando sul simbolo trep sono:

Esplora: permette di visualizzare i dati contenuti, solo se una configurazione è definita esplorabile;

Esporta dati: permette di esportare in un file .JSON i dati eventualmente contenuti nella configurazione selezionata, non disponibile per tutte le tipologie di configurazioni;

Apri: consente di visualizzare le proprietà della configurazione;

Elimina: consente di eliminare la configurazione;

Gestisci permessi: apre una schermata in cui è possibile selezionare gli elementi organizzativi, le identità o i blocchi a cui assegnare il permesso di Utilizzo sulla configurazione. Dopo la prima assegnazione, questa azione apre il pannello Accesso, che visualizza le entità a cui sono stati assegnati i permessi.

Esporta configurazione:permette di esportare in un file .Json la definizione di una configurazione per poterla eventualmente importare in un altro tenant;

Estendi permessi: apre una schermata in cui è possibile selezionare gli altri elementi organizzativi, identità o blocchi a cui assegnare il permesso di Utilizzo sulla configurazione.

 

E' possibile importare una configurazione mediante il file .JSON esportato da un'altra configurazione, mediante l'azione di catalogo Crea da File, che permetterà di selezionare il file .JSON da importare ed aprirà una scheda di dettaglio dove sono riportati tutti i dati della configurazione importata, modificabili:

 

importPlug

 

Questa procedura permette di configurare su più tenant servizi di piattaforma analoghi, permettendo di cambiare solo le proprietà specifiche che differiscono.

 

 

Per informazioni su come:

Configurare JamioPlug Document Conservation

Configurare JamioPlug Document Registration

Configurare JamioPlug Elastic Storage

Configurare JamioPlug ExternalDocument

Configurare JamioPlug Service

Configurare JamioPlug Stripe Connect