Le posizioni organizzative

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio openwork > Gestione dell'Organizzazione >

Le posizioni organizzative

Una Posizione organizzativa identifica, all'interno di una organizzazione, una responsabilità, un ruolo, una mansione attribuita a uno o più soggetti. E' una risorsa personalizzabile, pertanto è possibile definire diverse tipologie di Posizione organizzativa come Direttore, Addetto, Responsabile, etc...ognuna caratterizzata da propri metadati specifici.

 

Per ciascuna posizione organizzativa è possibile indicare:

Nome: il nome identificativo della posizione organizzativa che può essere inserito utilizzando anche spazi e caratteri speciali.  Il valore è obbligatorio;

Sigla: l’abbreviazione della denominazione per esteso della posizione organizzativa. Il valore è obbligatorio;

Superiore: il nodo organizzativo superiore a cui la posizione organizzativa afferisce rispetto alla gerarchia dell’organizzazione. Il valore è obbligatorio.

E’ possibile definire una relazione gerarchica tra due Unità, tra due Posizioni e tra un’Unità e una Posizione o viceversa.

Modello associato: modello personalizzato di tipo Posizione organizzativa che il servizio di Organization Management utilizza per personalizzare la stessa rispetto al momento della creazione. Se non indicato, le posizioni organizzative istanziate possiederanno il modello di tipo base Posizione organizzativa. Per definire un modello personalizzato di tipo Posizione organizzativa occorre disegnarlo tramite Jamio composer, pubblicarlo sull'area e associarlo all'elemento organizzativo in Jamio Admin Console.

Descrizione: un testo descrittivo relativo alla posizione organizzativa, ad esempio “Responsabile con potere di firma sui documenti amministrativi”;

 

 

Per maggiori informazioni su come

come personalizzare un Elemento organizzativo in Jamio composer clicca qui

come modellare e personalizzare un Elemento organizzativo in Jamio Admin Console clicca qui