Novità
Integrazione con sistemi esterni
Estese le possibilità di integrazione per progettisti Jamio e System Integrator. Scopri di seguito i dettagli.
Gateway REST OpenAPI
- Introdotte nel controller Organization le operation utili alla personalizzazione, aggiornamento dei metadati e blocco/sblocco delle risorse organizzative da sistemi esterni.
Usabilità
Introdotte nuove funzionalità e migliorata l’usabilità di alcuni elementi della piattaforma. Scopri di seguito i dettagli.
Jamio On Stage Web
- Abilitata la visualizzazione in anteprima dei file con estensione .eml nelle anteprime degli allegati, nel controllo DocumentViewer e nelle risorse documento.
- Migliorato il file risultato dell’esportazione di un catalogo che contiene colonne di tipo liste di testi, liste di numeri e liste di date.
- Abilitata la gestione dei messaggi di conferma, per le azioni custom definite in un modello, utile ad informare l’utente interattivo prima dell’esecuzione dell’azione.
Jamio On Stage Mobile
- Abilitata la gestione dei messaggi di conferma, per le azioni custom definite in un modello, utile ad informare l’utente interattivo prima dell’esecuzione dell’azione.
Jamio Server Application
- Inserita la proprietà Etichetta per le azioni custom di un modello, che consente di associare all’azione il testo da riportare sul tasto dell’azione custom in Jamio on stage. L’etichetta può essere valorizzata come testo o placeholder definito nella sezione Etichette.
- E’ ora possibile impostare un messaggio di conferma, per le azioni custom definite in un modello, utile ad informare l’utente interattivo prima dell’esecuzione dell’azione. Il messaggio di conferma può essere valorizzato come testo o placeholder.
- Migliorata l’esecuzione delle azioni custom. Se il processo sincrono legato ad un’azione custom viene interrotto o va in errore, le post action Chiudi ed Elimina previste dall’azione custom non saranno eseguite.
Jamio Composer
- Introdotta la funzionalità Importa da archivio online, che permette di importare in una soluzione Jamio openwork un archivio di risorse già pubblicate in un’area.
- Migliorata la definizione del file che rappresenta la soluzione Jamio openwork. Esso ora include i riferimenti dei fogli dati definiti nella soluzione.
- Introdotto un messaggio di warning in fase di validazione di una soluzione, che consiglia al progettista di inserire un messaggio di conferma per informare l’utente interattivo dell’eliminazione della risorsa se la post action prevista dall’azione è Elimina.
Jamioplug
Nuove funzionalità di Document Automation. Scopri di seguito i dettagli.
Jamioplug Document Automation
- Aggiunta la conversione dei file con estensione .eml per il metodo ConvertToPDF del Plug Document Automation.
Funzioni OEL
Nuove funzioni OEL per le elaborazioni nei processi. Scopri di seguito i dettagli.
Jamio Server Application
- Introdotta la funzione OEL UpperCase che converte una stringa in maiuscolo.
- Introdotta la funzione OEL LowerCase che converte una stringa in minuscolo.
- Introdotta la funzione OEL NumberToString che converte un numero in una stringa.
- Aggiunta la funzione OEL Year che restituisce l’anno di una data specificata con la possibilità di specificare un fuso orario di origine ed uno di destinazione per ottenere l’anno di una data in fuso orario diverso da quello di partenza.
- Aggiunta la funzione OEL Month che restituisce il mese di una data specificata con la possibilità di specificare un fuso orario di origine ed uno di destinazione per ottenere il mese di una data in fuso orario diverso da quello di partenza.
- Aggiunta la funzione OEL Day che restituisce il giorno di una data specificata con la possibilità di specificare un fuso orario di origine ed uno di destinazione per ottenere il giorno di una data in fuso orario diverso da quello di partenza.
- Aggiunta la funzione OEL Hour che restituisce l’ora di una data specificata con la possibilità di specificare un fuso orario di origine ed uno di destinazione per ottenere l’ora di una data in fuso orario diverso da quello di partenza.
- Aggiunta la funzione OEL Minute che restituisce i minuti di una data specificata con la possibilità di specificare un fuso orario di origine ed uno di destinazione per ottenere i minuti di una data in fuso orario diverso da quello di partenza.
- Aggiunta la funzione OEL Second che restituisce i secondi di una data specificata.
Correzioni
Risolti alcuni bug ed anomalie. Scopri di seguito i dettagli.
Jamio On Stage Web
- Corretto un bug che impediva l’apertura dell’anteprima degli allegati ai tracking message di risorse di tipo Dati che tracciano una spedizione.
- Risolta un’anomalia per cui i messaggi di errore visualizzati a seguito di un errore nei processi riportavano del testo troncato.
Jamio Server Application
- Corretto un bug che impediva l’avvio di un processo da azione custom con azione prima dell’esecuzione uguale a Pubblica o Check-in.
- Risolta un’anomalia per cui il metodo ListResourceAttachments del servizio core JamioResource, riportava due volte l’estensione del file nella proprietà Name del collegamento agli allegati.
- Corretto un bug per cui alcune proprietà delle risorse Jamio openwork non venivano riconosciute come tipi di piattaforma, provocando errori in fase di validazione di una soluzione contenente regole di comportamento con soggetto tali proprietà.
- Risolta un’anomalia che impediva la consultazione del catalogo dei Processi se la proprietà Name di un processo conteneva valore null.
- Corretto un bug per cui alcuni processi ed alcuni tentativi di accesso alla piattaforma sporadicamente riportavano l’errore Object not found.
- Risolta un’anomalia che impediva il download di un file ottenuto come output di processo da azione custom se l’utente che avvia l’azione non è un’identità definita nell’area dove la risorsa è istanziata.
- Corretto un bug per cui si verificano errori sporadici di accesso ai dati legati alle preferenze impostate dagli utenti sui cataloghi.
Jamio Composer
- Risolta un’anomalia che mandava in crash Jamio Composer durante la validazione di una soluzione Jamio openwork.
- Corretto un bug per cui Jamio Composer mostrava in fase di validazione un messaggio di warning relativo alla risoluzione delle etichette.
- Risolta un’anomalia che mandava in crash Jamio Composer all’apertura di un layout di un modello contenente campi organizzati per tab annidati.
- Risolta un’anomalia per cui i parametri modelReference e searchParameters del metodo GetAclScenarioCatalog del connettore JamioAcl erano riportato erroneamente da Jamio composer Composer come reference e parameters.
Jamioplug Message
- Corretto un bug per cui alcune ricevute PEC non riuscivano ad essere scaricate per un problema di manipolazione dell’hearder eseguito dal provider di posta elettronica certificata.
Componenti rilasciate
Scopri di seguito i dettagli.
Elenco delle componenti rilasciate
- Jamio Server 4.6.3
- Web Backend 4.6.3
- Web Frontend 4.6.3
- Jamio Composer 4.6.3
- REST Gateway 4.6.3
- OpenAPI Gateway 4.6.3
- Admin Console 4.6.3
- Plug DocumentAutomation 2.3.0
- QlikView Connector 2.1.13
- Plug Message 2.0.1
- MailManager Connector 6.3.1