Cataloghi ''La mia area''

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio On Stage > Jamio On Stage Web >

Cataloghi ''La mia area''

In Jamio on stage web è possibile consultare nella Barra di navigazione un insieme di cataloghi, riservati all'utente che ha effettuato l'accesso, che si aggiungono ai cataloghi visibili ad un utente con profili amministrativi, raggruppati sotto la voce di menù La mia area. Essi sono utili ad creare, consultare ed esplorare tutte le risorse disponibili nella propria Area Jamio.

Nel dettaglio, i cataloghi disponibili sono:

Amministrazione documenti: visualizza nella finestra centrale tutte le bozze delle risorse di tipo Documento di cui l'utente autenticato è amministratore, ovvero possiede il permesso di Amministrazione documenti e quindi può delegare la lavorazione della bozza ad un altro utente. Sono qui disponibili le bozze di documenti mai pubblicati, di cui, quindi, non si possiede ancora una versione e le bozze di documenti già pubblicati che, invece, possiedono una versione corrente.

Il catalogo di Amministrazione documenti riporta, per i documenti di cui l'utente dispone del permesso di Amministrazione documenti, il nome della bozza del documento, la sua descrizione, la data in cui è stata creata la bozza tramite azione Check-out, i riferimenti dell'utente che ha effettuato il Check-out, la data dell'ultima modifica apportata alla bozza ed i riferimenti dell'utente che ha apportato l'ultima modifica alla bozza.

Archivio documenti: riporta tutte le risorse gestite dal servizio Document Management (Fascicolo, Documento) organizzate per raggruppamento di Fascicoli. Pertanto, per consultare i documenti, occorre aprire uno dei fascicoli riportati in elenco, utilizzando la funzionalità Esplora in altro pannello disponibile col tasto destro del mouse o, in alternativa, con un doppio click sul fascicolo che si vuole consultare;

Assegnazioni: riporta tutte le risorse il cui modello è stato creato a partire dal tipo base Incarico. Attraverso le azioni del catalogo è possibile creare nuove risorse di tipo Incarico e gestire le risorse esistenti;

Attività: riporta tutte le attività in attesa di lavorazione o attualmente in corso assegnate all’utente autenticato. Nel dettaglio, sono qui consultabili tutte le attività per cui l’utente appartiene all’insieme degli Esecutori. Lo stesso elenco,  è consultabile attraverso l’icona disponibile nella sezione profilo utente di Jamio on stage web;

Attività (amministrazione): riporta tutte le attività per cui l’utente è stato indicato come amministratore, il cui modello è stato creato a partire dal tipo base Attività Utente. Attraverso le azioni del catalogo è possibile gestire le risorse esistenti definite nei modelli di processo creati con Jamio Composer. Lo stesso elenco è consultabile attraverso l’icona disponibile nella sezione profilo utente di Jamio on stage web;

Blocchi organizzativi: riporta tutte le risorse il cui modello è stato creato a partire dal tipo base Blocco Organizzativo. Attraverso le azioni del catalogo è possibile gestire le risorse esistenti, create con Jamio Composer;

Dati: riporta tutte le risorse il cui modello è stato creato a partire dal tipo base Dati. Attraverso le azioni del catalogo è possibile creare nuove risorse di tipo dati e gestire le risorse esistenti;

Documenti: riporta tutte le risorse il cui modello è stato creato a partire dal tipo base Documento e di cui è stata creata almeno una versione. Se un documento è in check-out (in modifica) in questa sezione è visibile una copia in sola lettura della versione corrente del documento. Attraverso le azioni del catalogo è possibile creare nuove risorse di tipo documento, gestire le risorse esistenti e spostare un documento da un fascicolo ad un nuovo fascicolo di destinazione. La colonna del componente principale, presente nel catalogo, permette di aprire il contenuto del componente principale (MainComponentReference) del documento (file, documento o generico). Ogni documento può avere un solo componente impostato come principale. Il catalogo riporta nella colonna Modello il nome del modello a cui le risorse del catalogo afferiscono.

Documenti in lavorazione: visualizza tutte le copie di lavoro delle risorse di tipo Documento di cui l'utente autenticato è autore. Sono qui disponibili le bozze, ovvero le risorse documentali mai pubblicate, che non possiedono ancora una versione, e le bozze di risorse documentali già pubblicate, che possiedono una versione corrente.

Fascicoli: riporta tutte le risorse il cui modello è stato creato a partire dal tipo base Fascicolo. Attraverso le azioni del catalogo è possibile creare nuove risorse di tipo dati, gestire le risorse esistenti e spostare il fascicolo selezionato con il suo contenuto in un nuovo fascicolo di destinazione. Selezionando una risorsa di tipo fascicolo riportata nel catalogo è possibile utilizzare l'azione Esplora in altro pannello disponibile col tasto destro del mouse o in alternativa con un doppio click sulla risorsa che si vuole consultare. Il catalogo riporta nella colonna Modello il nome del modello a cui le risorse del catalogo afferiscono.

Identità: riporta tutte le risorse il cui modello è stato creato a partire dal tipo base Identità. Attraverso le azioni del catalogo è possibile creare nuove risorse di tipo identità e gestire le risorse esistenti. Per la creazione di una nuova risorsa di tipo Identità è sufficiente creare una nuova istanza dal catalogo Identità contenuto nella categoria di destinazione La mia Area. Per permettere ad un utente rappresentato come Identità di effettuare l'accesso su Jamio On Stage tramite proprie credenziali, è necessario creare per esso un Account.

Organizzazioni: riporta tutte le risorse il cui modello è stato creato a partire dal tipo base Organizzazione. Attraverso le azioni del catalogo è possibile gestire le risorse esistenti, create con Jamio Composer. Al doppio clic su una risorsa organizzazione mostrata nel catalogo saranno mostrate tutte le unità/posizioni organizzative che dipendono gerarchicamente da essa; in alternativa cliccare sull'azione Esplora in altro pannello disponibile col tasto destro del mouse sulla risorsa di cui si vuole esplorare la gerarchia. Per consultare i metadati della risorsa organizzazione, selezionare la riga e fare clic su Informazioni visibile alla stregua dell'azione Esplora in altro pannello.

Posizioni organizzative: riporta tutte le risorse il cui modello è stato creato a partire dal tipo base Posizione Organizzativa. Attraverso le azioni del catalogo è possibile gestire le risorse esistenti, create con Jamio Composer. Selezionando una risorsa di tipo posizione organizzativa riportata nel catalogo è possibile utilizzare l'azione Esplora in altro pannello disponibile col tasto destro del mouse sulla risorsa di cui si vuole consultare tutte le unità/posizioni organizzative che dipendono gerarchicamente da essa. Per consultare i metadati della risorsa organizzazione selezionare la riga e fare clic su Informazioni visibile alla stregua dell'azione Esplora in altro pannello.

Unità organizzative: riporta tutte le risorse il cui modello è stato creato a partire dal tipo base Unità Organizzativa. Attraverso le azioni del catalogo è possibile gestire le risorse esistenti, create con Jamio Composer. Selezionando una risorsa di tipo unità organizzativa riportata nel catalogo è possibile utilizzare l'azione Esplora in altro pannello disponibile col tasto destro del mouse sulla risorsa di cui si vuole consultare tutte le unità/posizioni organizzative che dipendono gerarchicamente da essa. Per consultare i metadati della risorsa organizzazione selezionare la riga e fare clic su Informazioni visibile alla stregua dell'azione Esplora in altro pannello.

 

N.B.: Se all'interno di una soluzione Jamio si definisce una categoria di destinazione denominata ''La Mia Area'' contenente lettere maiuscole o minuscole, quindi scritta diversamente dalla dicitura di default (La mia area), la prima sarà soggetta alle regole di ordinamento qui descritte. Inoltre, tutte le voci di menù che verranno definite nella categoria di destinazione ''La mia area'' verranno aggiunte alle voci sopra citate.