Novità
Jamio On Stage Web
- Modificata la visualizzazione in modalità calendario di un catalogo: se la lingua impostata è Italiano, il lunedì viene considerato come primo giorno della settimana.
- Aggiunte nel catalogo delle schedulazioni le seguenti informazioni:
- Data e ora di ultima esecuzione;
- Data e ora della prossima esecuzione;
- Numero di volte in cui la schedulazione è stata eseguita.
- I link diretti alle risorse dall’esterno funzionano anche in presenza di autenticazione in SSO.
Jamio Composer
- Nel disegno di un processo, la larghezza dei campi per le assegnazioni di input e output delle attività è ora ottimizzata rispetto alla dimensione del pannello.
- Introdotta la richiesta di conferma sull’eliminazione delle espressioni nei vari editor di regole e condizioni.
- Introdotta la possibilità di duplicare un’espressione nell’editor del comportamento dei tipi personalizzabili e nelle Regole di Business nei processi.
Gestione dei gruppi
Aggiunto ai gruppi built-in un nuovo gruppo “NomeArea Super Administrators”, i cui membri hanno privilegi di amministratore sull’area Jamio openwork, non sono soggetti al controllo dei permessi di accesso alle risorse (ACL) ed hanno accesso a tutte le risorse.
JamioPlug
Reso possibile l’utilizzo del Nickname di una risorsa di tipo PlugConfiguration o di una risorsa di tipo PlugOperationConfiguration per il parametro configurationReference della funzione RestInvoke, che consente di invocare i servizi REST.
Funzioni Openwork Expression Language (OEL)
- Aggiunto un parametro alla funzione FlattenDataset, che permette di indicare una lista di nomi di campi da escludere dall’operazione.
- Ampliati i parametri di input accettati dalla funzione Reference, includendo anche il Tracking Message.
- Modificato il comportamento della funzione GetFieldNames che restituisce una lista vuota anziché un errore, se in input viene passato un parametro null.
Jamio Admin Console (Beta Version)
Nuova sezione Organizzazioni, in cui è possibile visualizzare il diagramma ad albero di un’Organizzazione Jamio e la relativa esportazione in formato .png e .svg.
Gestione delle Attività Utente
- Creata una nuova azione CancelTask, disponibile solo per BusinessAdministrators, applicabile su un’Attività Utente in qualsiasi stato diverso da Completed (Completato) e Obsolete (Superato). In Jamio On Stage corrisponde all’azione Annulla, porta il task nello stato Superato.
- L’azione Exit (Interrompi) non è più disponibile per gli Osservatori ed è ora eseguibile anche quando l’Attività Utente è in stato Sospeso.
Correzioni
Risolti alcuni bug ed anomalie. Scopri di seguito i dettagli.
- Corretto per l’Attività Utente il funzionamento dell’azione Stop (Pausa) che, apparentemente, non generava alcun cambio di stato.
- Corrette le etichette per le azioni Stop (Pausa) e Exit (Interrompi).
- Risolto errore generato durante l’esportazione in formato Excel di un catalogo, che contiene campi numerici non presenti in tutte le versioni del modello di cui è proiezione.
- Impedita la visualizzazione tra le azioni di un catalogo, proiezione di risorse di tipo Identità, delle Azioni custom definite sul modello di Identità.
- Rettificato il comportamento della funzione AddTextStampToPDF, che non apponeva il timbro sull’ultima pagina di un file pdf composto da più pagine, se in input veniva passata al parametro settings una variabile di tipo TextStampSettings in cui PageSettings è di tipo PageRangeStampSettings.
- Corretto il comportamento della funzione BelongsToList, che non gestiva correttamente i casi in cui ai parametri di input venivano assegnati una coppia chiave-valore e una lista di coppie chiave-valore (ad es. generati dalle funzioni KeyValue e KeyValueList), o venivano assegnati un elemento di un dizionario e una lista di elementi di un dizionario (ad es. generati dalle funzioni Item e List).
- Corretta la funzione CatalogFilter, che restituiva un errore se applicata su colonne di tipo enumerativo e se al parametro di input complement veniva passato il valore di un enumerativo e non il corrispondente identificativo numerico.
Componenti rilasciate
Scopri di seguito i dettagli.
- Jamio Services 4.7.4
- Jamio OnStage 4.7.4
- Web Backend 4.7.4
- Jamio Composer 4.7.4
- REST Gateway 4.7.4
- OpenAPI Gateway 4.7.4
- Plug Message 4.2.0
- MailManager Azure 3.6.3
- Plug Service 1.1.0
- Plug WebHook 1.3.0
- StripeManager Azure 1.1.0
- Plug ElasticStorage 4.7.4
- Plug ExternalDocument 2.0.0
- Plug DocumentAutomation 3.2.2
- Admin Console 4.7.4
- QlikView Connector 2.1.20