Ciclo di vita degli elementi organizzativi

<< Fare clic per visualizzazione il sommario >>

Percorso:  Jamio openwork > Modellare l'organizzazione >

Ciclo di vita degli elementi organizzativi

Nel loro ciclo di vita, gli Elementi organizzativi possono essere Creati, Letti, Modificati, Eliminati.

 

Fatta eccezione per l'Assignment, la loro creazione avviene in un'unica operazione eseguita da Jamio composer.

 

Se non fatta tramite Jamio composer all'atto di creazione della Struttura organizzativa, la creazione di un Assignment si articola in due fasi:

generazione della bozza (azione New), la bozza non è una risorsa, è una struttura a cui non è stata data ancora persistenza; è possibile indicare il modello da utilizzare, diversamente verrà utilizzato il Tipo Base;

salvataggio della bozza (azione Create), la bozza viene salvata e creata la risorsa accessibile a quanti ne hanno diritto.

 

Fatta eccezione per l'Assignment, l'eliminazione dei singoli Elementi organizzativi non può essere effettuata. Per l'eliminazione del solo 'Assigment viene utilizzata l'azione Delete.

 

Per la consultazione, la modifica vengono utilizzate rispettivamente le azioni Read, Update. Jamio composer non consente di editare gli eventuali Campi personalizzati degli Elementi organizzativi, tale operazione può essere fatta solo da API o Jamio on stage.

 

L'utente può inibire o abilitare l'accesso alla risorsa tramite le azioni built-in Lock/Unlock, Freeze/Unfreeze e SetDistributionList.

 

In qualsiasi momento è possibile applicare un nuovo modello tramite l'azione Customize.